martedì 12 ottobre 2010

Le origini e "l'emigrazione"

Patria natale delle funkfunk 16 è il Cantone Ticino, la regione più a sud della Svizzera chiamata anche “la stanza del sole”. E certo è che la definizione calza a pennello se confrontiamo il Ticino alla nostra Funklandia: terra di costante nebbia, pioggia e grigiori vari.
Si sono conosciute al liceo le nostre 4 coinquiline tra una lezione d’italiano e le pause pranzo condite da focacce prosciutto e mozzarella.
La prima cosa che ha pensato Lola quando ha conosciuto Francis è stata: ma perché ride continuamente??
La prima cosa che ha pensato Ela quando ha conosciuto Lola è stata: che bei capelli boccolosi.
La prima cosa che ha pensato Tiff quando ha conosciuto Francis è stata: uhhh timidissima (poi si è ricreduta fortemente).
La prima cosa che ha pensato Francis quando ha visto Ela è stata: che secchiona questa!

Sono state attratte come calamite l’una dall’altra e senza accorgersene hanno formato un piccolo nucleo che ha retto anche il radicale cambiamento o sarebbe meglio chiamarla “l’emigrazione” in Funklandia. Con armi e bagagli si sono messe alla ricerca di un appartamento in questa terra di succo alla mela e idiomi zompanti. Hanno incontrato stanze spoglie, moquette medievali, modeste piantagioni di canapa, macchie sospette, lampadari appartenenti alla regina vittoria e carte da parati fantasiose. Beh non hanno potuto fare altro che acconsentire a questo sposalizio di caratteristiche ed entrare nella nuova casa delle funkfunk16.

P.S. Ah la Marijuana è sparita non preoccupatevi, ma il lampadario della regina vittoria a nostro malincuore no.

6 commenti:

  1. Questo è certo, in Ticino c'è il sole (spesso) ecco perchè quando gli svizzeri tedeschi ti chiedono: "Da dove vieni?" e tu dici: "Lugano..", loro ti rispondono con un sorriso sognante "ahhh siii la città delle vacanze!" -.-
    Fatto sta che noi avremmo anche il sole... ma giuro che mi piacerebbe vedere e (forse chiedo troppo) avere il lampadario della regina vittoria! O.o haha
    Un abbraccio
    PS: sono il primo commento!!
    ... PPS: tornando al lampadario... è in vendita?????

    Pesca89

    RispondiElimina
  2. Stupenda introduzione. Brillante, ironica, frizzante!!!!

    :D

    Mi piace il progetto, mi interessa vedere l'evolvere delle vicende!

    RispondiElimina
  3. Cara Pesca89, siamo talmente generose che non lo vendiamo il lampadario arcaico, te lo regaliamo direttamente! Grazie per il commento!!

    RispondiElimina
  4. Cara Second Wind, ti ringraziamo tantissimo per i tuoi complimenti!! Speriamo di continuare cosí!!

    RispondiElimina
  5. Haha, sono tornata alle "origini" per capire un po' di più. Che forte questo blog. Anche io convivo con una ragazza da 3 anni, era la mia migliore amica, ma purtroppo con la convivenza, come nelle storie d'amore, si è rovinato tutto, o quasi. Sono contenta che voi abbiate ancora tutto l'esntusiasmo, e l'idea di un blog insieme è troppo bella! =)
    xx
    Juliette

    RispondiElimina
  6. @Juliette: cara juliette, scopro solo ora il tuo commento! Ti ringrazio per i complimenti! Certo la convivenza non è sempre facile ma possiamo dire di essere fortunate. A presto cara Juliette!

    Lola

    RispondiElimina