martedì 19 ottobre 2010

Pasta al forno o aperitivo?

Apro il frigo, vorrei incominciare a preparare la cena. Ho fame. Sono le cinque e mezza. Accipicchia sono diventata davvero un po’ svizzera tedesca, ma poi ricordo… questa sera prepariamo la torta alle verdure che ci mette un pochino, per cui “almeno” mangeremo alle sei e mezza invece delle sei. Vabbè, noi studenti, in fondo, si sa, mangiamo tanto. Ne abbiamo bisogno.
            Comunque, apro il frigo e cerco tutti gli ingredienti e tra confezioni m-buget scopro tutto quello che mi serve, ma giusto mentre sto tirando una culata (scusate il francesismo) per chiudere il frigorifero scopro nella portiera un vasetto di olive… olive nel vasetto? chi compera olive nel vasetto? di solito abbiamo quelle in bustina, “economiche”.
Infatti si tratta di Olive Fine Food,… mica pizza e fichi…
poi ricordo,
giusto! me le ha portate una persona con cui ho fatto un aperitivo. Un aperitivo? io non faccio mai aperitivi, anzi noi non facciamo mai aperitivi, almeno non con Olive Fine Food. Se facciamo un aperitivo mangiamo il resto di pizza che ci è avanzato due giorni prima perché stiamo morendo di fame…
            Dunque dunque, mi viene proprio da pensare che ci identifichiamo anche con il cibo. In fondo è vero che mangiamo poca carne e tanta, ma proprio tanta pasta. Sappiamo tantissime ricette con la pasta, almeno quante ne sapeva l’amico di Forrest Gump con i gamberi. Pasta al pomodoro, pasta al pesto, pasta con i resti, pasta alle zucchine e gamberi (J), pasta al forno… Infatti, mentre io, molto sofisticata, stavo mangiando Olive Fine Food per l’aperitivo, le mie due coinquiline hanno fatto la pasta al forno. Pasta al forno per dieci persone, di cui ¾ hanno mangiato loro.
            Intanto ho finito di fare la mia torta di verdure… sono le sei e più o meno ci metterà mezz’ora a cuocere… bene, almeno mi è rimasto un rimasuglio di italianità. Sto per infornarla quando ad un tratto ecco che arriva Lola. Prende un’ Oliva Fine Food e ce la mette sopra, in mezzo: “è la nostra ciliegina sulla torta;)”.
Ela

Nessun commento:

Posta un commento