giovedì 24 febbraio 2011

Il Righello

Le Funkfunk sono tornate in Funklandia, come la nostra cara Ela vi ha già comunicato. Il tempo è ostile, i professori sono pignoli e gli inquilini della Funkcasa impazziti. Siamo tornate quindi alla normalità.

Se non fosse che...
"Ragazze, oggi il mio massaggiatore-giapponese-shiatsu, nonché fautore di momenti idilliaci di relax mi ha detto una cosa...". Francis ci si rivolge con profonda preoccupazione. Quando con quell' espressione da "La pietà" di Michelangelo stampata in faccia riesce ad attirare la nostra attenzione, continua: "Beh mi ha detto che ho un collo lungo e una testa pesante. L'ho sempre saputo che c'era qualcosa che non andava... Io ho il collo da giraffa!". Eravamo indecise se cominciare subito a deriderla per bene o se cercare di capire fino a quanto fosse serio quel suo nuovo complesso, quel suo nuovo tarlo. Qualche secondo, quanto basta per costruire battute divertenti. Il tarlo sembra annegare tra risate e botta e risposta.

Se non fosse che...
"Ragazze, mi sono misurata il collo. Sono 12 cm. circa. Ela, vieni." Non avevamo più dubbi, il tarlo malefico aveva colpito più in profondità di quanto immaginavamo. Seria, la giraffa tarlata, si avvicina ad Ela. Un righello di 30 cm. in mano. Come un vampiro, con eleganza e concentrazione si appresta a catturare per sempre la misura del collo di Ela. Non riusciamo a dire nulla, in bilico tra l'incredulità e il riso, non sappiamo se cadere da una parte o dall'altra. "Ecco lo sapevo 10 cm! Io ho il collo lungo! Lola vieni!"
Ci misura tutte, e scopre che ha il collo più lungo tra le Funkfunk.
"Beh pensa positivo Francis, se diventassimo tutti erbivori, tu potresti cogliere più foglie dagli alberi no?" La battuta di Ela fa scuotere dal divertimento tutte noi, tranne Francis naturalmente. Decidiamo di passare al piano B: La razionalizzazione. "Francis hai vissuto con quel collo tutta la vita no?" Annuisce. "Non hai mai avuto problemi con quel collo, vero?" Annuisce. "Sei proporzionata, sei giusta, capito?" Annuisce ancora. Cominciamo allora a deridere ogni nostro difetto, inventato o reale. Il tarlo è stato sconfitto con la forza della ragione, evviva l'Illuminismo!

Se non fosse che...
Si è fatto tardi, ci prepariamo per andare a letto. Un "Buona notte" e ci infiliamo ognuna nella propria stanza. Ma, quando mi volto verso il mio letto, vedo Francis. Col righello in mano si misura il piede.

"Senti Lola, ma se il mio piede misura 25 cm., perché porto il 39? Significherà qualcosa?"


Lola :-)

9 commenti:

  1. Io se fossi stato presente avrei detto a Francis che in alcune tribù avere il collo alto è simbolo di eleganza e fascino.
    Infatti se lo allungano di continuo.

    :)

    RispondiElimina
  2. HAHAHAHAHA forse ho qualche lontana parentela in quelle tribú..

    Comunque grazie di avermi consolata, Bagiante, adesso mi sento meno piú un essere umano che un erbivoro, come mi definiscono le mie care FunkFunk :D

    Francis

    RispondiElimina
  3. Mi è appena venuto un bisogno irresistibile di misurarmi il collo...

    Un bacione a tutte voi care funkfunk, buon riinizio d'anno. :*

    RispondiElimina
  4. Eh sì, ma attenzione a non farti catturare dal tarlo della giraffa :-)

    Un bacio anche a te da tutte noi e buon inizio!

    Lola :-)

    RispondiElimina
  5. :) facci sapere quanto è lungo, Zuccaviolina ;D

    Buon riinizio anche a te!

    Francis

    RispondiElimina
  6. hahahaahha oh mamma! troppo geniali le tue coinquiline, Lola! Credo anche io di avere il collo 10cm! hahahahahahah

    RispondiElimina
  7. Ciao Cia! Attenzione, attenzione Francis prendi nota! Second Wind 10 cm!

    Un bacione, Lola

    RispondiElimina
  8. Il penultimo dito del mio piede destro è più corto dell'ultimo di qualche mm, significherà qualcosa? :P
    Il collo non ci penso proprio a misurarmelo! almeno fino a quando non avrò a portata di mano un righello...una volta però mi sono misurata la circonferenza della testa assieme a mia cugina, ma ho scordato le misure, ahahha. Francis, dico solo una cosa: Modigliani ù.ù.

    Ale :)

    RispondiElimina
  9. Vero! Modigliani! Francis possiedi una bellezza "alla Modigliani" :-D

    Lola

    RispondiElimina