mercoledì 2 marzo 2011

We won't surrender!

"Ela, te lo dico già, non so se ce la farò a resistere fino alla fine..." Ci eravamo cacciate in un bel pasticcio, o piuttosto, io avevo cacciato tutte e due in un bel pasticcio. Stavamo per innoltrarci nel grande tempio del fitness, pieno di corpi caldi e attrezzi meccanici pronti a tritarli, stavamo per entrare nell'immensa palestra funklandese. Avrei dovuto gridare mea culpa, buttarmi in ginocchio e strapparmi le vesti in segno di pentimento, ma non l'ho fatto. Siamo entrate in uno spogliatoio stracolmo di ragazze di ogni tipo e misura. Con le nostre scarpe da ginnastica, tanto nuove da tradire il nostro atteggiamento un po' goffo da super fit girls, siamo entrate nella sala predisposta per il corso di BODY COMBAT. Ebbene sì, Ela e Lola avrebbero combattuto, o almeno finto di combattere, per 55 min., per 55 interminabili minuti!

"Hallo zusammen! Seit ihr bereit für den Kampf?! Are you ready to fight!"
"Yeahhhhhh!" I nostri compagni rispondono all'insegnante-guerriera con un urlo sgolato pieno di rabbia. Vicino a me due ragazzi tatuati a chiazze dalla testa ai piedi. Guardo Ela e mi scuso con lo sguardo. Appena in tempo, perché in un attimo parte una musica dance dai bassi potenti. Come di risposta ad un comando militare, tutti guardano lo specchio di fronte e fingono di combattere col nemico. Le due Funkfunk, cercano di stare dietro a quei movimenti impazziti, calci, salti, pugni, ginocchiate e gomitate.

Ma il peggio doveva ancora venire... La musica di Brave Heart invade la sala...
"Voi siete dei combattenti coraggiosi! Voglio sentirvi!"
"Uhh! Ahh!"
Guardo Ela e me la immagino vestita di pelli con i capelli sporchi di fango, proprio come Mel Gibson nel film. Orribile pensiero...

"Coltivate il vostro cuore, combattenti!!"
"Uhh! Ahh!!"
L'insegnante-guerriera rotola i polsi l'uno intorno all'altro e disegna un arco immaginario... "Tirate! Sfrecciate le vostre freccie, cuori impavidi!"
"Uhh! Ahh!"
"We won't surrender!! Non ci arrenderemo!"

Se me lo avessero predetto, se mi avessero detto che io ed Ela saremmo state in un'aula, davanti ad uno specchio, sudate come non mai, a tirare freccie in stile Brave Heart, che saremmo state apostrofate come guerriere impavide, accanto a ragazzi e ragazze urlanti, arrabbiati, che sprizzavano sali minerali a destra e a manca, beh pensate che ci avrei creduto?

Ci trasciniamo fuori a fatica, vogliamo acqua per le nostre bocche e acqua per lavare quei vestiti appiccicati ovunque... Con un filo di voce chiedo:

"Ela, allora? Che facciamo ci ritorniamo?"
"Beh,'We won't surrender' no?"


Lola feat. Ela, le vostre Brave Hearts funklandesi

9 commenti:

  1. hahahah stupendo! ricordo che l'anno scorso ci hanno fatto combattere sulla musica di Pirati dei caraibi. Era il mio pezzo miglior ein assoluto, quasi come combattessimo con una lunga spada 0_o
    hjihihihhihiihhihi

    Magari una volta andiamo assieme?

    baci

    RispondiElimina
  2. Credo che la prossima sezione di allenamento consisterà nel pestare a mani nude una persona presa a caso dalla strada...
    Magari alta brutta e cattiva.

    :)

    RispondiElimina
  3. O____O
    ecco perché odio le palestre e sono tornata a nuotare :)

    RispondiElimina
  4. =D
    @Cornelia: per favore, non ci ricordare l'ultima scena di Brave Heart, l'amazzone guerriera come istruttrice e i due ragazzi tatuati come commilitoni erano già abbastanza :P:P:P:P:P:P
    @Second Wind: bé è vero che per fare uno sport epico come questo ci vuole una musica solenne;), almeno quelle le scelgono bene. La prossima volta ti vogliamo in palestra con noi;)
    @Bagiante: non sono sicura di riuscire a mettere in pratica quello che ho imparato dall'amazzone ... intanto mi fanno male i muscoli delle braccia per aver tirato a cazzotti l'aria..;)
    @Marzia: hai completamente ragione, anche a me piace molto di più nuotare, ma anche per andare in piscina ci vuole coraggio: dove vado io bisogna farsi spazio perché c'è tantissima gente... forse allora saper tirare un pugno serve davvero;)
    Bisoubisou Ela:D

    RispondiElimina
  5. mammamia Lola, sei troppo brava! La tua descrizione colpisce a fondo! :D

    Complimenti per il body combat, la prossima volta portatevi spada e scudo, magari il tema sarà il gladiatore! ;)

    A preeesto! Baci, Vael

    RispondiElimina
  6. o.o non sapevo esistesse una cosa del genere...

    Ale

    RispondiElimina
  7. @Vael: Eh carissima Vael speriamo proprio di non inscenare il gladiatore o dovremo fingere di combattere contro bestie feroci! :-D

    @Ale: Per quanto sia tremendo, cara Ale, ti consiglio di provarlo. È sempre un'esperienza in più!

    Un bacio, Lola

    RispondiElimina
  8. sono contenta sei riucita a superare la soglia della palestra io nono so se c'é l'avrei fatta brave!

    RispondiElimina