domenica 6 marzo 2011

VM, Il vicino molesto

Adesso basta, ora bisogna dirlo. Abbiamo atteso abbastanza. Speravamo fosse un inconveniente casuale. Uno sfogo. Una fissa momentanea. Un ululato improvviso ma ripetitivo. Qualcosa che insomma dopo un po' sparisce, si dilegua, si disintegra! Invece no. Francis e Tiff sono fortunate. Le loro camere sono abbastanza distanti da rimanere illese. Lola ed Ela invece sono giusto giusto a tiro. Ebbene ora basta. Dopo giorni di pazienza nonché settimane di interrogativi senza prese di posizione ora le funkfunk passano all'azione. Devono escogitare un piano per sbarazzarsi del vicino di casa molesto, il quale ha una risata agli ultrasuoni che attraversa le pareti del funkappartamento e ci fa rivoltare le viscere!

PIANO A: Suoniamo alla porta del vicino molesto (d'ora in poi, chiamato VM per evitare ripercussioni gravi nel caso in cui questo documento top secret fosse da lui scoperto) e gli chiediamo di non ridere così forte... Pessimo, meglio passare al piano B.

PIANO B: Ci raduniamo tutte in camera di Lola, quella più vicina al vicino molesto. Poi ci riempiamo i polmoni come mongolfiere e scoppiamo in una risata maleducata, una diabolica risata tutta di gola. E se non fosse in casa? Meglio passare al piano C.

PIANO C: Ci infiliamo una tutina nera attillata e siccome non ce l'abbiamo perché non siamo mica le Charlie's Angels, ci mettiamo le calzamaglie di lana grossa, e un altro paio in testa come passamonatagna. Così nella versione femminile di Aldo, Giovanni e Giacomo, equipaggiate di torcia, ci infiliamo nell'appartamento del VM e cerchiamo di scoprire la fonte di tanto divertimento. La distruggeremo!! No... non abbiamo abbastanza calzamaglie... Piano D?

PIANO D: Nel caso in cui i piani A, B e C non fossero stati fruttuosi, arrendersi. Siete delle checche. La dannazione di una risata malefica, a singhiozzi, rivoltante, insensata, ululata e strillata a più non posso vi perseguiterà per l'eternità, care e sciocche Funkfunk. VM ha vinto.

Le disperate Funkfunk, sull'orlo di una crisi di nervi.

P.S. Voi, cari lettori senza risate capaci di infliggere traumi irreversibili, avete qualche idea?

6 commenti:

  1. Noooooooooooo non posso accettare questa sconfitta!! Le Funkfunk non si arrendono maiiii!!!!!

    Francis vs. VM

    RispondiElimina
  2. Be' il piano B è senza dubbio il migliore, basta metterlo in atto subito dopo aver sentito la risata ululante, e farlo per un bel periodo, immagino che capirà ù.ù

    Ale

    RispondiElimina
  3. mmm...
    Mettere una testa di cavallo mozzata nel suo letto mentre dorme secondo voi avrebbe un buon effetto su tal proposito?

    RispondiElimina
  4. @Francis: tu sei salva almeno... A me viene voglia di strozzarlo! Conta fino a 10 Lola, conta fino a 10...

    @Ale: Sai che hai ragione, proporrò di nuovo il piano B... ti farò sapere!

    @Bagiante: Uhhh il padrino... macabro...

    :-) Un caro saluto a tutti!

    Lola

    RispondiElimina
  5. Care Funfkfunk, ci sono passata prima di voi e per ben 2 volte (la terza la sto vivendo, ma è un caso disperato). Con la prima vicina molesta ci ho litigato all'inverosimile perché era una maleducata (trattasi di eufemismo) di prim'ordine, poi ha traslocato; con il secondo (rockettaro dall'anima nera e con la testa crestata) invece ci ho parlato in modo civile e alla terza volta ha capito.

    Comunque direi che l'approccio soft è sempre un buon inizio, poi se non intende si passa alle maniere forti.

    Buona fortuna!

    ;-)

    RispondiElimina
  6. Cara Spiessli, è proprio una situazionaccia ma mi consola che ci sei passata anche tu! Ma penso che come dici tu la gentilezza è capace di abbattere muri enormi. E se non va... beh facciamo un corso di body combat per qualcosa no?

    salutissimi, Lola

    RispondiElimina