mercoledì 9 marzo 2011

L'urgenza

Stavamo tutte appoggiate in posizioni impossobili addosso al tavolo della cucina. Il povero tavolo della cucina che per qualche capriccio ormonale di una Funkfunk è stato spostato dalla sua posizione usuale e attaccato completamente al muro. E lì, in quelle posizioni da ricerca meditativa dei punti chakra, Lola decide di svelare una sensazione intima e allo stesso tempo furiosa.

"Ragazze..." Comincia con un tono preoccupato, come se quello che stesse per condividere fosse fin troppo pesante da rimanere intrappolato tra i denti. E se non avrebbero capito?
"Ragazze, è da qualche giorno che mi sento strana. Sento tutto che si muove e io rimango ferma, statica. È una sensazione alla bocca dello stomaco, come se mi si stesse aggrovigliando tutto... Sento il mio corpo che cambia, il peso di tutto questo, capite? Lo sento da qui, dalla pancia. Non so come spiegarlo... Io sento un'urgenza."
Le Funkfunk rimangono in silenzio, fissano Lola dritto dritto in faccia e poi guardano la sua pancia che lei sta sringendo con le mani. Allora Francis le mette una mano sulla spalla e chiede come si farebbe pazientemente ad un folle: "Devi andare in bagno?"

"Ma no Francis, parlavo dell'urgenza del vivere, no?"
"Va beh sarà, sempre urgenza è..."

Lola :-)

6 commenti:

  1. ahahahahah... Fantastico! :-)
    Come diceva Montale? "Spesso il male di vivere ho incontrato"? E se fosse male di stomaco?

    RispondiElimina
  2. ahhahahahahahhahahhhahhaa credo che questo sia nella lista dei miei pezzi preferiti! davvero!!!!!!
    L'urgenza di vivere. Quanto é vero!

    RispondiElimina
  3. @Lu: Effettivamente si potrebbe osservare anche da questa prospettiva! Povero Montale!

    @Second Wind: Grazie Cia! Un abbraccio forte e un saluto particolare da tutte le funkfunk!

    @TuristadiMestiere: Sì, non è male come termine vero? Poi con il tuo stupendo blog sembra una massima che pratichi in prima persona, no?

    Un carissimo abbraccio a tutti,

    Lola :-)

    RispondiElimina
  4. Ragazze, ho letto qualche vostro racconto e devo dire che siete simpatiche. Alcuni vostri post mi hanno fato sorridere, come quello sul vostro vicino. Bel blog, Potrebbe essere un serial televisivo americano
    "Le funkfunk leadies in college"
    Ciao ragazze faccio 4 passi con voi.

    RispondiElimina
  5. Carissima Tiziana, che piacere sapere di averti fatto sorridere! E il titolo di un'ipotetica fiction non è mica male sai? Facciamo anche noi 4 passi con te dalle parti del tuo bellissmo Blog.

    Lola :-)

    RispondiElimina