lunedì 3 gennaio 2011

Ritorno all'attacco

La Funkcasa è rimasta al buio, spogliata di luci natalizie e ignara dei botti di Capodanno. La chiave dentro la serratura ha girato ancora, si è intoppata e con un colpo di anca sulla porta è riuscita ad aprirla. Gli stivali ghiacciati dal freddo della notte funklandese hanno tastato la moquette, il capo ha fatto un lieve cenno di riverenza al lampadario della regina vittoria. Le valigie sono state svuotate e depositate agl'angoli delle camere. Il collegamento ad internet, linfa vitale, è stato riconnesso. L'appendiabiti si è tutto impettito di gioia alla vista dei suoi cappotti e delle sue giacche da  tenere appese nuovamente. Le luci della Funkcasa si sono riaccese, le Funkfunk sono tornate.

Perché mai sono tornate in Funklandia se l'università rimarrà chiusa fino a Febbraio? Rullino i tamburi, suonino le trombe, esplodino gemiti di terrore!
...Perché il periodo degli esami e delle tesi da consegnare è tornato. No, non è mai finito. Ci ha illusi, ci ha fatto credere che avremmo potuto passare le feste a gonfiarci di biscotti senza il minimo senso di colpa per i libri lasciati nei cassetti. È perfido sapete? È il più crudele che c'è! Ti mostra il paradiso e poi te lo nega aspramente! Questo è lui, il periodo degli esami e delle consegne.

Ma le Funkfunk sono tornate all'attacco!




Un buon anno a tutti i nostri lettori! Che possiate anche voi, con noi, tornare all'attacco verso questo nuovo 2011!

Lola e le Funkfunk16

12 commenti:

  1. Le funkfunk unite possono superare qualunque cosa!

    ...che la forza delle funkfunk sia anche con noi comuni mortali! ;-)

    RispondiElimina
  2. @Mic: Caro Mic, dal tuo commento sembra che le Funkfunk siano delle eroine... purtroppo però dobbiamo svelare un segreto: si sono dimenticati di conferirci i superpoteri! Siamo delle eroine sgangherate oppure più semplicemente dei comuni mortali anche noi. :-D Grazie del commento! Lola

    RispondiElimina
  3. Non riuscirò a dare storia contemporanea, lo so...lo so T_T è uno sfrantumamento quell'esameee, voi l'avete un trucco contro la noia che danno certi esami? =(


    Ale

    RispondiElimina
  4. Caro/a Ale (scusami ma non so se sei una ragazza o un ragazzo),

    mi dispiace tantissimo ma avessi un trucco nel taschino per combattere la noia di certi esami te lo confiderei di certo. Anzi pagherei per possederne uno proprio ora, pensa che mi sto occupando di viaggi e matrimoni medievali.

    Tantissimi auguri per i prossimi esami!

    Lola :-)

    RispondiElimina
  5. ... il toast alla nutella alcune volte funziona:D Ela

    RispondiElimina
  6. Uh anch'io ho aperto di nuovo la mia casetta di Torino e...indovina? Anch'io sto studiando per gli esami, dopo aver troppo oziato (e mangiato) durante le feste, ahimè.
    Facciamoci coraggio, buon inizio a tutte voi!

    (mmm, toast alla nutella, devo provare!)

    RispondiElimina
  7. Bentornate e Buon 2011 compatriote!

    RispondiElimina
  8. @Zuccaviolina: Buon inizio anche a te e buona fortuna! (Sì il toast alla nutella è assolutamente da provare) :-)

    @Spiessli: Ciao Spiessli! Grazie del bentornate e un buon anno anche a te! A presto!

    Lola :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie Ela, proverò il toast alla nutella...anche se ho idea che a marzo il mio incedere sarà piuttosto rotolante :D ahahah.

    In bocca al lupo anche per i vostri esami, continuate a scrivere che vi adoro!

    (Lola, sono una ragazza, tranquillizza 'o tac tac :P)

    Ale(ssandra)

    RispondiElimina
  10. Carissime, siete come al solito simpaticissime. I vostri post mi fanno sempre sorridere... certo mi dispiace che siate obbligate a ore di reclusione e di studio, ma sono sicura che ce la farete alla grande! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. @Ale(ssandra): scusami per l'incertezza! O'Tactac tranquillizzato (anche se non credo abbia fatto manco mezza piega ;-))

    @Pensieri e Delizie: Un grande abbraccio anche a te!

    Lola

    RispondiElimina
  12. concordo con MIc: le Funkfunk tutto possono!!!!!!
    :D

    RispondiElimina