martedì 4 gennaio 2011

Frau Mittelalter

Sehr geehrte Frau Mittelalter,

Egregia Signora Medioevo,
la prego di farmi continuare questa mia missiva nella mia lingua madre, l'italiano. Gentile Signora Medioevo domani alle 11.45 ci incontreremo. Lei mi ha dato appuntamento prima delle feste e io ho dovuto iscrivermi online per riservare il quarto d'ora di dialogo con lei. So che mi ha avvisata per tempo e che non ho scusanti, ma devo dirle che non sono pronta. "Sie müssen etwas schon geschrieben haben" mi ha detto lei ricorda Signora Medioevo? Mi ha detto che avrei dovuto già scrivere qualcosa sui viaggi medievali delle principesse, ecco io non l'ho fatto. Per carità non si agiti e non indurisca il suo accento tedesco la prego! Avrei tanto voluto... Signora Medioevo, gentile Professoressa Medioevo, questa è una richiesta di pietà. Chiedo venia (faccio notare la citazione latina signora Medioevo, so che le piacciono tanto)! Ebbene chiedo venia in ginocchio!

Le faccio quindi espressamente le seguenti richieste e la prego di dargli ascolto:
-Quando entrerò nel suo ufficio e comincerò a parlarle di Maria Bianca Sforza, la prego non mi chieda niente di più o sarò costretta a farmi suggerire qualche risposta dalla pianta in vaso di ceramica sulla scrivania, beh non credo ne sappia molto.
- non mi fissi sconcertata con quei suoi occhi azzurri glaciali e non faccia di no con la testa quando capirà che quello che ho preparato non è abbastanza. Stia al gioco, la prego. Faccia finta su.
- Non mi chieda di prendere in considerazione l'aspetto economico del viaggio di una principessa. Lei se la immagina Cenerentola con la calcolatrice alla mano? Io no, sia clemente la prego.

Le porgo i miei distinti saluti cara Frau Mittelalter e la smetto di pregarla,

La sua allieva Frau Lola.


P.S. Forse una preghiera vera mi servirà sul serio.

7 commenti:

  1. Aiuuutoo! questa sembra una vera e propria tragediaa!!!
    Caspita Lola, forza e coraggio, dai che ce la fai! Sono sicura che Frau Mittelalter sarà molto clemente :)
    un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  2. @Väl: Ciao Vale bella! Sì credo anche io che sarà clemente, dopo una lettera così poi... Grazie del commento! un bacio, Lola

    RispondiElimina
  3. Allora come ê andata??? la pianta nel vaso di ceramica ha preso vita e ti ha ingurgitata??? hahaha baci!

    RispondiElimina
  4. È andata benissimo, mi ha guardato, mi ha chiesto ri raccontare ciò che penso di fare e dopo due minuti ero fuori. Avrà letto sul serio la mia missiva? :-) baci a tutti, Lola

    RispondiElimina
  5. Meno male, Lola :) tanto contenta per te.
    (Ad ogni modo, la prossima volta chiedi pure aiuto alla pianta, sono certa che a furia di stare vicino a
    Frau Mittelalter deve aver assorbito un bel po' della sua conoscenza :P)

    Ale =)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale! Sì hai ragione mi fiderò di più di quella piantina!

    :-) Lola

    RispondiElimina
  7. Lola!!! sono contenta che é andata bene (quando holetto il post mi sono preoccupata, poi leggendo il commento che hai scritto sotto, cioé che é andata bene, mi sono tranquillizzata)
    bravissima!!!

    RispondiElimina