giovedì 21 luglio 2011

Vacanze, matrimoni e la legge della ciclicità

La vita si muove ciclicamente. Tutto si ripete, seguendo un percorso ciclico, in cui momenti tranquilli lasciano spazio ad un climax di frenesia e agitazione. Ma non vi preoccupate, la tappa consecutiva alla pazzia è la quiete, il relax, la pace.

Quanto è vero tutto ciò per le nostre Funkfunk, le nostre studentesse che ora possono godersi l'ebrezza vacanziera. Hanno dato tutti i loro esami, hanno trovato una coinquilina, si sono date da fare per non sembrare delle balenottere nella prova costume e si sono ricaricate con vitamine, verdure e frutta di ogni genere. I loro cervelli hanno abbandonato teorie linguistiche e stratagemmi letterari per dedicarsi alle frivolezze della natura femminile.  Il viaggio in Portogallo, il matrimonio portoghese di Nina, le acconciature, i vestiti, le creme solari e i cappelli di paglia da classiche turiste allo sbaraglio.

Le nostre Funkfunk sono pronte. Sì, sono proprio pronte per l'estate. Ma cosa le aspetterà in Portogallo, quali stranezze, personaggi o situazioni incontreranno le studentesse funklandesi nel loro viaggio estivo? Secondo la legge della ciclicità della vita, ora è il momento del relax assoluto, della consuetudine, delle dormite, dei romanzi leggeri sotto un ombrellone a strisce, dei granelli di sabbia incastrati tra le dita dei piedi. Una regola, però, non è legge se non vi sono delle eccezioni... Questo non ditelo alle Funkfunk, lasciamole decollare su quell'aereo tanto sognato senza influenzarle. Attendiamo i loro racconti, noi siamo gli spettatori, loro, per questa volta, le protagoniste.

Funkfunk, buone vacanze!

7 commenti:

  1. Oh si lasciamole andare, lasciamole decollare verso le nuove avventure della vita vacanziera... aspettando poi i mirabolanti racconti di fine estate. Buone vacanze ragazze.

    RispondiElimina
  2. Voglio partire anche ioooooo :((!


    Ale

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze anche a voi!! un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. me la mandate la foto col cartello turista di mestiere??? Sarebbe bellissimo, 4 funkfunk con una fava...ehm...cartello! Buon divertimento, ragazze!

    RispondiElimina
  5. Hey ragazze, come vi contatto? Avete un indirizzo email?

    ciauuu

    Diana

    RispondiElimina
  6. Finalmente una risposta ai vostri affettuosi commenti!

    @Tiziana: Tiziana!! Le vacanze sono state stupende! Peccato tu non le abbia vissute con noi, avresti potuto scrivere un post stupendo sul tuo blog!

    @sara giorgia: Grazie cara!

    @typewriter: noi ci siamo già viste :-)

    @turista si mestiere: Monica!! Non sai cosa ci siamo inventate per scrivere il "cartello" turista di mestiere per continuare a mantenere l'anonimato delle Funkfunk. Appena ho un attimo di tempo cerco di elaborare la fotografia e te la mando :-)

    @Diana Malerba: Cara Diana, ho appena lasciato un messaggio sul tuo blog. In ogni caso puoi scriverci quando vuoi all'indirizzo mail: funkfunk16@gmail.com. A presto!

    Un caro abbraccio a voi!

    Lola

    RispondiElimina