martedì 5 luglio 2011

R.I.P Amleto

Non mi smentisco mai… ed il mio pollice non è riuscito ad avvicinarsi minimamente alla tonalità di verde che volevo raggiungere.

Dopo l’attento scrutinio di Mumfred, la mamma di Ela, ecco la sentenza:
“ha i pidocchi, devi buttarlo via se non vuoi che li abbia anche quell’altro.”
“Otello, mamma.”
“Si, lui. Devi scegliere, o ti sbarazzi di uno e tieni quell’altro o tieni tutti e due e poi li puoi buttare insieme: Otello o Amleto, questo è il tuo dilemma!”
 “:S”

Alla fine ho buttato solo Amleto, ho però la speranza che non sia del tutto colpa mia. Ho dato loro dei nomi tragici, il fato incombeva su di loro. La prossima volta, quando riproverò a prendermi cura di un essere appartenente al mondo vegetale, prenderò di nuovo una coppia e li chiamerò Cenerentola e Principe Azzurro, così dovranno per forza vivere insieme e per sempre felici e contenti.
La vostra amareggiata Ela

6 commenti:

  1. Ela, ti capisco =) un periodo, quando ero alle elementari la mia stanza era piena di piante, piante innocenti eh (non si sa mai quel che può pensare la gente), e pian piano si sono seccate tutte nonostante le mie cure, sono durante tanto però...tutto questo per dire, che avevo pianto disperatamente per la prima dipartita :D ahahhaha
    poi passa, e ti riscatterai ù.ù

    Un bacio, Ale.

    RispondiElimina
  2. io studio agraria ma puntualmente faccio morire tutte le piantine di salvia e basilico comprate alla coop... :)

    RispondiElimina
  3. E' sempre triste separarsi dalle amate piantine. Pensa che io ho il terrore quando qualcuno mi regala una pianta, provo pena per quella povera piantina innocente nelle mie mani assassine.

    RispondiElimina
  4. ciao Ela, hai tutta la mia solidarietà... io sono riuscita a fare morire una rosa del deserto, una pianta immortale o almeno lo è in teoria. e quindi un'amica ha deciso di regalarmi profumi floreali in essenza ;) buona fortuna con il prossimo pargolo! saluti a tutte le funkfunk

    RispondiElimina
  5. Oh povero Amleto... del resto con un nome tanto tragico non ci si poteva aspettare una vita rosa e fiori :)
    Comunque grazie cara Ela, il tuo post mi ha fatto sorridere e ne avevo veramente bisogno!

    (non "sorridere" perché è morto Amleto, non fraintendetemi:D )

    baci!

    RispondiElimina
  6. ciao Ela! come ti capisco... le ultime vittime a casa mia sono state le violette e l'ornitogallo... sempre per quei maledetti pidocchi! però io ho una filosofia: per ogni pianta che muore, seminane un'altra! non è detto che sopravviva, ma almeno ti fa sentire meglio... ;)

    RispondiElimina