lunedì 4 luglio 2011

ChE VuOtO sEnZa Tiff!

Dopo quasi un mese di assenza, Francis torna a far visita alla Funkcasa per qualche giorno. Poco tempo è bastato per cambiare radicalmente l’altmosfera funkcasina. 

Appena varcata la soglia di casa Funkfunk, Francis si ritrova uno scheletro di appendiabiti, l’esatta copia di un albero spoglio e triste d’autunno. Solo la giacca di pelle rossa di Lola e la giacca di jeans di Ela erano rimaste sull’originaria montagna ripida e instabile..

Francis raggiunge la sua camera e si ritrova la scarpiera di Tiff. Le sue scarpe peró sono scappate, lasciando il posto alle tre paia di scarpe di Ela, il numero giusto per dare un minimo senso ad ogni ripiano della scarpiera...

Deposito il mio valigione in camera e faccio un salto in cucina. Anche la cucina è cambiata! Niente piú encomio al caffé, niente piú organigramma aziendale rappresentato da una piramide di uccelli che si cagavano l’uno sopra l’altro, per far capire che l’uccello piú importante, quello in vetta, e dunque il capo, non si fa cagare in testa da nessuno. Anche il nostro piccolo quadretto di sughero, usato per attaccarci tutte le pubblicità piú sceme, gli scontrini delle pizze d’asporto con i nostri cognomi deformati e i bigliettini piú pazzi è spoglio...solo qualche foto e qualche bigliettino sono rimasti a lui fedeli...

Ma dov’è finita la mia Funkcasa? Dov’è finita quell’aria di f-ollia, tipica delle f-unkfunk? È perché c’è tutto questo silenzio? Dov’è Tiff?

.....ho capito che volevate fare bella figura con le aspiranti Funkfunk, ma dovevate proprio rivoluzionare il nostro mondo, Funkfunk?

Beh, c’è da dire che siete riuscite a vendervi bene :), una nuova Funkfunk è stata trovata per rimpiazzare Tiff, anche se Tiff non puó essere rimpiazzata da nessuno!

Francis, smile all’inggiú

7 commenti:

  1. Francis, ma la funkcasa non è così male... abbiamo dovuto renderla più sobria ma vedrai che si rivoluzionerà presto. Un bacione!

    Lola

    RispondiElimina
  2. Letta così mette tristezza, come dice Lola credo che basti poco a far impazzire di nuovo la funkcasa ...ma la selezione prevede che la nuova socia sia non solo simpatica, ma anche un po' pazzerella? assicuratevene per favore

    RispondiElimina
  3. Oh =( per favore non cambiate le scarpe di Tiff a inizio pagina, al massimo aggiungete un 5° paio di scarpe e lasciate la sua descrizione a sx del blog =( in fondo anche se lascia la Funkcasa può sempre farsi viva qui, no? ;)

    P.s. le scarpe di Tiff sono gli stivali col tacchetto, mh??

    Ale

    RispondiElimina
  4. @Tiziana: Beh si essere pazzerelli è un titolo preferenziale per entrare a far parte delle Funkfunk :D..comunque anche se non troviamo la 'pazzerella', penso che col tempo, stando a contatto con le Funkfunk, la new entry non potrà che im-pazz-ire :)

    @Ale: wow sai anche di chi sono le altre scarpe? :)

    Francis

    RispondiElimina
  5. @Ale: Carissima Ale, sei tra le nostre più fedeli lettrici, e vorremmo tanto accontentarti ma credo che dovremo cambiare l'intestazione. Non ne siamo ancora certe, il consiglio funkfunk si deve riunire per decidere :-) Un abbraccione!!

    Lola

    RispondiElimina
  6. Cara Francis,
    anch'io ho visto la casa funk funk un po'spoglia
    ...comunque, secondo me, il suo fascino pazzo non lo perde mai :)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. @Frulla: :) allora non sono del tutto pazza, non è tutto frutto della mia immaginazione :)

    Grazie per il commento! e buona estate! Goditela un po' adesso che hai finito! :)

    Un bacio
    Francis

    RispondiElimina