giovedì 21 aprile 2011

Voglio una vita tranquilla, nanaaaa!

"Voglio una vita tranquilla" canta stonato ma tenero Tricarico. Pare, per contro, che le nostre Funkfunk non posseggano l'arte dell'ammaliare o dell'addolcire la vita, la quale dispettosa si diverte a farle muovere, girare, sbadigliare, infuriare, mangiare, stressare, correre e declamare mantra d'autocontrollo. Ebbene sì, le Funkfunk potrebbero anche dedicare un'intera ode alla vita tranquilla, la potrebbero osannare, potrebbero portarle doni in sacrificio e danze di rispetto, che tanto lei continuerà ad arruffare loro i capelli, a ingiallire le occhiaia e a fare incrementare le loro rotondità.

Il funkappartamento ha avuto l'illustre privilegio di assistere ad eventi particolarmente destabilizzanti, piccoli meteoriti che hanno colpito prima una Funkfunk e poi l'altra, sconquassando gli animi, i pensieri e il dolce sonno notturno. Contrastanti emozioni quotidiane le definiscono loro, ma giudicate voi:

-Il tempo in Funklandia brilla di un sole caraibico, forse che il 2012 vedrà veramente la fine del mondo?
-Mr. Green, il vecchietto-barbone con i capelli e la barba lunghi fino ai gomiti che aveva dichiarato il suo profondo amore per Ela, mostra inconsuete gentilezze nei confronti di Francis. Sarà lei la nuova musa inspiratrice di sentimenti amorosi?
-Ela si presenta ad un colloquio di lavoro in un negozio di vestiti vintage. Non c'è stato verso di scampare dalle cure premurose e ossessive di Lola che ha voluto che si truccasse, si arricciasse i capelli e che si vestisse come il dogma vintage comanda. Come un giudice instransigente Lola dichiarava e definiva ciò che era "vintage" e ciò che non lo era. Questo no, questo sì, questo pure, no quello non farmelo neppure vedere.
-Francis ha dovuto muoversi nella giungla burocratica dell'università funklandese, mostrando forza d'animo e incoraggiata dalle altre Funkfunk che, da buone amiche, hanno insultato come si deve l'apparato d'insegnamento. Che vergogna, che professionalità, che "biiiip" sti professori.
-Tiff ha bussato "cortesemente" all'inquilina del piano di sopra chiedendole di fare meno rumore. La vicina non ha potuto fare altro che scusarsi. Le ore di sonno però non era in grado di restituirle.
-O'Tactac, povero O'Tactac. Lola lo ha accompagnato dal medico d'urgenza alla stazione funklandese per una strana infezione cutanea. I due innamorati però non  si aspettavano di certo di incontrare un medico di quelli che se non ti capitano è meglio. Una pantera nera, una modella con il camice li invita ad accomodarsi nel suo studio. L'apparenza inganna però. Sì, perché la pantera-medico-modella non ha gradito che Lola facesse da traduttrice dal tedesco all'italiano per aiutare O'Tactac. Non gradiva che Lola stesse seduta e non gradiva che stesse in piedi. Non gradiva l'espressione seria di Lola e neanche le sue domande. Seria e rude ha spiegato che le ghiandole infiammate di O'Tactac sono causate dall'infezione, "Ma come fate a non saperlo, non ve lo insegnano a scuola?". Lola alza le sopracciglia e si morde la lingua una, due, tre, e pure una quarta volta.

 Una settimana impegnativa per le nostre Funkfunk. Il desiderio di una vita tranquilla è costante e insistente. Forse non verrà esaudito dalla vita stessa, che continuerà a essere dispettosa. Ma c'è una buona notizia, sì c'è. Le Funkfunk hanno una settimana di vacanza, una settimana di tregua, una settimana per recuperare lo studio, una settimana intera!

Buona Pasqua a tutti i nostri lettori!



P.S.

"Hai visto che non era niente, Lola?"
"Sì, ho visto, però prendi le medicine mi raccomando... Non la voglio più vedere la  Naomi Campbell della medicina..."
"Sì, non ti preoccupare."
O'Tactac tutto contento e per niente sconcertato dai modi del medico pantera, comincia a canticchiare: "Nanaaa, voglio una vita tranquilla nanaaa, perché da quando son natoooo..."
"Scusa ma che canti?!"
"Una vita tranquilla di Tricarico. Perché da quando son natooo che è complicataaaa..."
"Sî, la conosco bene..."



Lola e tutte le Funkfunk16

8 commenti:

  1. Ragazze ma quante ve ne capitano!
    Io spero che la vostra vita sia sempre "tranquilla" così come è in questo modo, altrimenti come faccio a leggere le vostre divertenti avventure a quattro + O'Tactac + Naomi+...?
    Lola Francis Ela Tiff Un augurio di una rilassante settimana (ma non troppo) vi adoro. Tizi

    RispondiElimina
  2. una dietro l'altra....ma come dite voi, meno male é vacanza (dalle 17.00 di questo pomeriggio).

    ci voleva proprio!

    un abbraccio rilassante a tutte voi!

    RispondiElimina
  3. Blog delizioso e divertente! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Se certe cose le insegnassero a scuola la dottorapantera avrebbe buttato parecchi anni all'università, la prossima volta diglielo ù.ù. Odio la saccenza di certi "signori". Come dice mia mamma: "signori si nasce, non si diventa". E certe persone che intendono lavorare a contatto con la gente dovrebbero fare dei corsi appositi

    -.- scusate lo sfogo.

    saluti, Ale :))

    RispondiElimina
  5. hahahahahah un medico pantera è proprio una tragedia :D per par condicio, come minimo, mi aspetto un dottor Derek. O se vogliamo esagerare...un dottor Bollore!!! Tanti cari auguri ragazze, siete mitiche!!!

    RispondiElimina
  6. @Tiziana: Speriamo di non deluderti mai cara Tizi! Una buonissima settimana anche a te!

    @Second Wind: Ora ci riposeremo un bel po'! Una vacannza rilassante anche a te Cietta!

    @StarGirl: Ti ringrazio moltissimo per essere passata di qua e anche per la risposta sul tuo Blog! A presto!

    @Ale: Cara Ale, che piacere leggere il tuo sfogo, avrei voluto farlo tanto anche io, ma ho cercato di mantenere una certa compostezza per non sembrare polemica. Ma se ci vuole ci vuole! :-) Merci!

    @Turista di mestiere: Ma sai che invece di medici-modelli-"panteri" proprio non ce n'erano? Ma perché?! Un caro saluto a te!


    Scusate la risposta tardiva ai vostri commenti, ma le Funkfunk erano impegnate a digerire biscotti pugliesi, carni tipiche ticinesi e anche piatti calabresi!

    Un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
  7. Ciao! grazie per il commento che mi hai lasciato Lola! mi sono accorta solo ora! Bellissimo blog e bellissima idea! A presto...sibilla

    RispondiElimina
  8. WOW! Sei la nostra 50esima follower! Ti ringraziamo tutte e a presto, cara sibilla!

    Lola

    RispondiElimina