giovedì 14 aprile 2011

Lola-Rocky e finzione scenica: Gli uomini improvvisati di Funklandia

Lo scarico del lavandino e della doccia sono intasati, toppi, bloccati. La luce del bagno è fulminata, così anche una delle lampadine appartenenti al maestoso ma orribile lampadario della regina Vittoria, il quale ci è stato imposto senza possibilità di obiezione da Sandokan, il nostro amministratore. Per non parlare dell'aspirapolvere che non funziona o del rubinetto da cambiare. Cosa fare in questi casi? Maledire il nostro sesso femminile e il mancante pacchetto genetico che caratterizza l'abilità tecnica? Oppure spalancare le finestre, allungare i nostri capelli giù per i due piani sottostanti e pregare che qualche principe, supereroe, dai pure un semplice postino, risponda con prontezza al nostro grido di aiuto? No, cari lettori, nulla di tutto ciò. Dimenticavate che si tratta delle Funkfunk16...




Prima di mettersi al lavoro, senza alcuna esitazione dettata dalla paura ma con animo coraggioso, le Funkfunk hanno scelto la colonna sonora che le avrebbe accompagnate nell'impresa. (Beh che c'è, tutti gli eroi ne hanno una. Noi abbiamo pure risparmiato prendendone una in prestito). Quando tutto era pronto, con un virile cenno del capo le Funkfunk hanno dato il via al rinnovo del Funkappartamento. Ben presto goccie di sudore si presentarono a bagnare le tempie, i polpastrelli delle mani si colorarono di rosso per lo sforzo dello stringere e dell'avvitare, gambe e braccia cominciarono a cedere. In lontananza però si sentiva una voce che le incoraggiava Trying hard now, gonna fly now!

Quando l'ultima lampadina appartenente al lampadario della regina Vittoria venne montata, il loro duro lavoro fu terminato. Si complimentarono l'un l'altra, come fanno i veri uomini, un bastoncino in bocca e una stretta di mano insieme ad un invito per una birra ghiacciata.


"Ragazze, siamo dei fantastici uomini improvvisati!"
"Già Lola... Ma va bene la musica di Rocky e le scenate da wrestling, ma dovevi per forza vestirti così?"
"Perché? Che c'è di male?"
"Per due lampadine ti sei vestita da Rocky versione muratore..."
"Si chiama finzione scenica, cara, F-I-N-Z-I-O-N-E  S-C-E-N-I-C-A!"


Lola-Rocky e i Funkuomini improvvisati

9 commenti:

  1. AHAHHAHA! Vi adoro XD...ora venite ad aggiustare il bidet e il water che perdono? a proposito, il lavandino del bagno è intasato... meno male che la luce di camera mia è già stata cambiata da mio padre ;) altrimenti avrei continuato a fare luce con una lampada posizionata sopra l'armadio, ma qui c'entra poco l'inesperienza tecnica: è pigriziaaaaaaaa!!!

    Ale :D

    RispondiElimina
  2. hahahaah come vi capisco...se io ho un problema in casa passano mesi o anni prima che venga riparato....La prossima volta dovrei provare anche io con la sigla di Rocky e la finzione scenica!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ahahah e certo bisogna calarsi nel ruolo! mi pare piu che giusto!
    io avrei una lampadina fulminata la vasca e il lavandino tappati e un armadio in corridoio che non si chiude piu... se voleste intervenire anche qui .... :P

    RispondiElimina
  4. ahhaahah anche io e le mie ex coinquiline facevamo full immersion di pulizia o di lavori da uomini!!! Che risate, ragazze! Sono esperienze che non dimenticherete mai!

    RispondiElimina
  5. Sempre divertenti care ragazze. Un saluto e un grazie per il commento. Un funk/ciao a voi

    RispondiElimina
  6. Sana autogestione, buona unione di femminile che si arrangia col maschile, in ogni caso simpatiche

    RispondiElimina
  7. @Ale: Anche tu alle prese con la manutenzione? Ma diciamolo: meno male che ci sono i papà!

    @Second Wind: Sì, vedrai Rocky fa miracoli!

    @N20: Ma prego, il suo indirizzo signorina N2O? La raggiungiamo subito! :-)

    @Turista di mestiere: Sì, hai ragione sono momenti che non si dimenticano!

    @Tiziana: Di niente un funkciao anche a te cara Tiziana.

    @Soffio: Ti ringraziamo per il commento e grazie per essere passato di qui!


    Un abbraccio a tutti!
    Lola :-)

    RispondiElimina
  8. siete ancora alle prese con gli scarichi??? :D

    RispondiElimina
  9. Hahaha! No, li abbiamo combattuti e vinti! Altro che anatra wc!

    salutissimi, Lola

    RispondiElimina