venerdì 24 dicembre 2010

Ela's infinte Christmas list

“Auguri, Signora!”, “Buon natale a lei”, “Auguri e buone feste”.
Quante volte abbiamo sentito queste frasi? Ma che cosa significano veramente? Che cosa si augura davvero, quando si dice “Buon Natale”? Ecco il mio elenco di auguri, il mio “Buon Natale” a tutti voi per esteso.:)

Vi auguro un Natale pieno di dolcetti e risate,
vi auguro delle giornate da stare in pigiama e in pantofole tutto il giorno.
vi auguro di mangiare tanti biscotti da avere mal di pancia, guardando vecchi film di natale che avete già visto troppe volte, eppure, ammettetelo, siete ancora affascinati da Kevin che riesce a fregare i due ladri di Mamma ho perso l’aereo.
Vi auguro, questa sera, di cantare canzoni di Natale davanti all’albero e visto che oramai le abbiamo tutte strasentite da farci venire la nausea, quest'anno improvvisate una versione reggae di Bianco Natal.
Vi auguro di giocare con le figure del presepe con il vostro cuginetto di quattro anni, inventandovi una storia assurda per spiegare perché alla pecora manca una gamba.
 Vi auguro di riuscire a mangiare l’ultimo cioccolatino del calendario d’avvento.
Vi auguro di fare una passeggiata nella neve di notte, per sentire il silenzio rumoroso che solo la neve fa quando cade.
Vi auguro di riuscire a fare un angelo nella neve, e di riuscire a  rialzarvi senza rovinarlo;) (meglio essere in due..)
Vi auguro di ricevere un regalo talmente assurdo e ridicolo (dai.. ce n’è sempre uno), che iniziate a scimmiottare in giro brandendo il regalo come se aveste vinto un trofeo.
Vi auguro di vedere gli occhi di un bambino che apre un regalo e vedere che siete riusciti davvero a fargli una sorpresa.
Vi auguro di riuscire a vedere la stessa luce negli occhi di un adulto.
Vi auguro di chiedervi perché nella scatola delle formine per biscotti che avete comprato c’è anche una lumaca. Che cosa c’entra una lumaca con il natale? L'alce ancora capisco, e anche lo scoiattolo mi va bene, ma la lumaca?
Vi auguro di svegliarvi al mattino presto e trovare qualcuno che sta preparando i biscotti, è il profumo che vi ha svegliato.

Vi auguro tutte queste cose. Ecco cosa significa il mio “Buon Natale”
A presto, ElaJ


6 commenti:

  1. Wow Ela, la magia del Natale ti ha proprio fatto effetto :D

    Io l'ultimo cioccolatino del calendario l'ho già mangiato l'altro giorno, quello che ti ho offerto e non volevi, ricordi? :) era il cioccolatino piú grande di tutto il calendario..rappresentava i re magi, e tu non capivi cosa fossero hahaha

    Un bacio
    Francis

    RispondiElimina
  2. Ela, che meraviglia i tuoi auguri! Io i dolcini li ho appena sfornati, sono in pigiama e pantofole, e ieri ho visto le stelline accendersi negli occhi della bimba della mia vicina quando le ho portato un regalo. Direi che sono a buon punto...l'unica pecca è che qui in piemonte oggi piove invece di nevicare. Buon natale a tutte voi! ;)

    RispondiElimina
  3. Fanz:certo che mi ricordo... ma non valeva perché avevi aperto la casella del 24 gia al 22... vabbe dai più che un re magio sembrava uno scoiattolo imbizzarrito..
    Zuccaviolina: sei davvero a buon punto :) purtroppo anche qui in Ticino piove invece di nevicare, ci accontenteremo come sempre;) Buon natale! Ela:)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi auguri cara Ela, grazie di cuore. Un bacio, Lola

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Cara Ela
    Grazie dei meraviogliosi auguri. Commovente :) per quanto riguarda la lumaca, simboleggia la casa che si può portare ovunque.. quindi il sentimento natalizio che deve regnare ovunque ed in ogni situazione. Ognuno ha diritto a sentirsi fortunato, tanto amato e amare a sua volta... almeno una volta all'anno. Sarebbe bello poter riuscire a portare un po'di questi sentimenti nella quotidianetà :)
    Vi voglio bene mie FunkFunk
    :) baci tiff

    RispondiElimina