lunedì 29 novembre 2010

Cosa NON si deve fare sui mezzi pubblici di Funklandia!

- Rispettate la segnaletica stradale?

  Sí, apparte qualche contromano e qualche semaforo rosso, apparte qualche piccolezza, diciamo...

- Rispettate le leggi che vigono nella vostra scuola?

  Sí, non bigio mai, consegno sempre i compiti, a volte anche in anticipo, saró la prima a finire il Bachelor in   un solo anno....eeee, che altro?!

- Non dite parolacce, non usate armi (x uccidere i vostri professori), e non vi fate i fatti degli altri?

  No, mai!

- Rispettate i divieti dei mezzi pubblici funklandesi?

  Mmmmh, ho qualche problema a rispettarli. Non capisco se ho troppa immaginazione o se sono tonta e analizzo male le figure ...








DIVIETO N°1

è severamente vietato far scoppiare il palloncino di un bambino con la sigaretta!


DIVIETO N°2

Viaggiare con le tasche fuori dai pantaloni è pericoloso! Soprattutto in caso di vento.

DIVIETO N°3

La chitarra lasciatela a casa vostra! Il cane, peró, perché puó salire sui mezzi pubblici?! Sono forse considerati esseri umani?
Oggi mi è sorto il dubbio. Ero sul tram e una signora diceva al suo cane "Fräääääuuuuuilein, also, sitzen!"

DIVIETO N°4

è severamente vietato tagliarsi la legna per il camino di casa!

DIVIETO N°5

Le scarpe da trekking non sono adatte per usufruire dei mezzi pubblici! C'è pericolo d'incastramento nei sedili..


Non voglio dover pagare una multa di 120CHF, ma soprattutto, non voglio finire sulla lista nera della polizia. Io voglio rispettare tutti i divieti, sono una brava cittadina, ma non capisco cosa non posso fare, come faccio?


Francis

5 commenti:

  1. Eh qualche problemino ce l'ho pure io Francis... Lola :-)

    RispondiElimina
  2. Ma ragazze, non mi dite che non lo sapevate...quei disegni non rappresentano dei divieti, tuttaltro. Raccontano infatti la storia di Franco: Alcuni anni fa Franco era un giovane ragazzo emigrato in Funklandia. Purtroppo non riusciva a socializzare nel difficile mondo funklandese perché tutte le persone avevano la testa tra le nuvole e non lo ascoltavano neanche quando lui voleva offrirgli qualcosa di caldo da bere (1). Alcuni, non capendo cosa dicesse in quella sua linqua così diversa dal funklandese, pensavano che fosse un malvivente, ma lui li tranquillizzò mostrando che non aveva armi (2). Per mostrarsi conciliante provò quindi ad allietare i cittadini funklandesi con canti accompagnandosi con la sua chitarra (3). Un passante di nome Franz rimase colpito dalla sua buona volontà e, vinta la diffidenza iniziale, gli offrì un lavoro come boscaiolo, che Franco accettò entusiasta (4). Nei mesi successivi Franco conobbe diverse persone del posto e non si sentiva più uno straniero, Funklandia era diventata per lui una seconda casa (5).

    Quindi...non c'é da preoccuparsi. La storia di Franco é disegnata su tutti i tram in Funklandia e serve come incoraggiamento a tutti gli "stranieri" che si avventurano in questo nuovo posto ;-)

    RispondiElimina
  3. Hahahahaha troppo bella la tua storiella Mic! è molto confortante! Adesso, ogni volta che saliró sul tram non mi sentiró piu la straniera in Funklandia, dato che Franco sarà sempre al mio fianco e poi, non penseró piu "che stupidi che sono quelli che hanno creato questi divieti!", ma "che bello vivere nel mondo delle favole e rallegrarsi la giornata con delle piccolezze!" Grazie per il commento!!! Francis

    RispondiElimina
  4. Sono contento che ti sia piaciuta Francis, é stato un piacere! ;-)

    RispondiElimina
  5. Cara Francis, pregasi aggiungere un nuovo divieto: è severamente vietato e punibile con insulti, stare nelle vicinanze delle donne funklandesi (anche se penso che quella avesse origini italiane) mentre stanno pagando con la loro carta di credito. Non vorremmo mica guardare il loro codice pin! e non vorremmo mica togliergli qualche molecola di ossigeno! il week end trascorso a Funklandia ho scoperto che le donne che la popolano hanno una certa vena di protezione per tutto ciò che ê di loro proprietà, compreso il carrello della spesa... mi domando allora "è un reato punibile con insulti avere la sfortuna di fare colonna alla cassa di un supermercato e dover per forza stare vicino alla donna matta che paga con la carta di credito?"...
    ps: per ultreriori chiarimenti pregasi contattare LOLa:)
    baci

    RispondiElimina