sabato 6 novembre 2010

Anche noi studenti siamo vecchi, lo sai?

"Io mi compo la PSP, lo sai?"
"Il mio amico se l'è comprata viola, lo sai?"
"Mio cugino se l'è comprata nera, a me piace nera, a me non piace bianca, nera è bella, lo sai?
"Tra poco arriva natale e subito dopo natale arriva il mio compleanno, lo sai?"
"Sai che tra poco, nel prossimo periodo arrivano i saldi, gli sconti, lo sai?"
"Io mi vendo tutti i giochi della Play Station che non mi piacciono più, lo sai?"
"Sono 15 quelli che non mi piacciono e 5 quelli che mi piacciono, lo sai?"
"Quindi avrò un po' di soldini, lo sai?"
"O se no, una macchinina a motore con la benzina verde, te la danno loro quando la compri, lo sai?"
"No la PSP è meglio, lo sai?"
"Puoi prendere internet a 1000, lo sai?"
"È una cosa inter... intertiva, puoi comunicare con i tuoi amici, lo sai?
"Assomiglia ad un computer, solo che lo porti con te, lo sai?"
"Poi c'è la telecamera e puoi fare le foti e andare su guglè o su yu tubbe, lo sai?"

Io tutte quelle cosa non potevo saperle, avrei voluto sapere tutto sulla PSP sulle sue proprietà, sul modo per procurarsela convincendo abilmente i poveri genitori, sulla possibilità di comunicare col mondo intero, sui piani più funzionali per mettere da parte un gruzzoletto essendo ancora bambino, sulle capacità ludiche e ricreative di questo oggetto elettronico in vetta alle liste dei regali per Babbo Natale. Ma io non lo sapevo...

Ho dovuto guardare Jo, il mio cuginetto di 9 anni e sorridere da stoccafissa con quel senso d'impotenza che ti assale quando ti parlano in un lontano idioma straniero. Sensazione sgradevole che è durata tutto il tempo del suo monologo, 30 benedettissimi minuti.

"Tu sei adulta, lo sai?"
Sì tesoro, lo so!

Lola :-)

7 commenti:

  1. Benedetti 30 minuti! Il tuo cervello conosce la versione Standby? Il mio sì e a volte sono costretta ad azionarla :D ma non può essere stata così dura... oppure sì?

    RispondiElimina
  2. comunque sull'adulta avrei qualche dubbio :D

    RispondiElimina
  3. Sì, la modalità standby è la mia ultima strategia se proprio non c'è più via d'uscita. Ti ringrazio comunque per le incertette sulla mia maturità, le prendo come un complimento! Baci :-)

    RispondiElimina
  4. Jooo! :D
    Lo aspettavamo ai LF, ma ci ha tradiiti per parlare di PiEssePpi e simili! ahiahi, dov'è finita la pura, ingenua, spensierata e fantasiosa infanzia?!

    Oggi all'aereoporto mi è capitato di vedere un bambino che, euforico per il suo fucile giocattolo, gridava alla madre "Mani in alto!!" e questa, senza esitare, stava al gioco del figlio, nonostante l'espressione paonazza di "coleichesièpentitadell'acquisto"!

    Povere insegnanti! :P

    RispondiElimina
  5. cara vael, Jo era dispiaciutissimo di non essere potuto venire! ha dovuto partecipare ad un incontro di famiglia. Hihi mi immagino la scena del bambino assassino :-) baci, Lola

    RispondiElimina
  6. Oh...psp...non l ho mai sentito. Nessuna idea di che cosa sia...che vergogna!!! :(

    RispondiElimina
  7. Non ti preoccupare Second Wind, si tratta di un play station portatile. Io l'avrei googlato per capire cosa fosse, ma il mio cuginetto me l'ha spiegato alla perfezione! baci, Lola

    RispondiElimina