sabato 13 novembre 2010

Cappuccetto rosso senza biglietto

Francis mi ha dato appuntamento in stazione, per prendere il treno delle 15.00  e tornare insieme nel nostro accogliente ma idealizzato Ticino.

Corro, come al solito, con il mio cappottino rosso addosso e un po' ho paura che qualcuno mi si avvicini e mi dica che sono la solita ritardataria e che la nonna il lupo già se l'è mangiata e digerita. Arrivo allora alla stazione di Funklandia ed immersa tra la fiumana di gente realizzo il fattaccio. Ho dimenticato il borsellino a casa ed il treno parte tra 10 minuti. Mi blocco disperata, quello degli Hot Dog di fronte a me si sarà chiesto se sono sbiancata per un malore o stavo forse personificando la statua di una madonna impietosita?

Corro, come al solito, con il mio stupido cappottino rosso e senza borsellino. Mi dirigo allo sportello per chiedere informazioni. Ma davanti a me si piazzano 3 persone. Le prime due hanno finito, io dietro all'ultima cerco di mandare segnali di fumo alla signora dello sportello per dimostrarle la mia disperazione. Mancano 5 minuti alla partenza. Il signore di fronte a me sembra in vena di chiacchiere e io in vena di omicidi... Non appena se ne va mi precipito addosso allo sportello, balbetto senza fiato: il treno, il borsellino, dimenticato, i documenti, che faccio? La Signora impietosita forse dall'espressione da madonna che ancora non mi sono cancellata dalla faccia mi dice di salire comunque sul treno.

Corro, come al solito, con il mio cappottino rosso, senza borsellino e con la faccia tosta che devi avere per salire su un treno senza avere il biglietto. Saluto Francis e con un filo di voce le racconto tutto... lei esordisce "Ma no, Lola sei un danno..." Poi sto lì, buona buona aspettando il controllore per fargli la mia confessione. Lui arriva e mi sorride chiedendomi il mio "Fahrausweis", ma, appena comincio a spiegarmi, quel sorriso svanisce e rientro automaticamente tra i bassi e immeritevoli criminali. Io, il reo confesso di turno, mi scuso e ringrazio per la multa di soli 5 fr. e non di più.

In una sola giornata essere cappuccetto rosso, la madonna, l'assassino e il reo confesso non è un po' troppo? Uno alla volta no?

Lola :-)

7 commenti:

  1. allora lola è mai possibile che dimentichi il borsellino con l'abbonamento mi sa che dovrai ancora scrivere una pagina intera"non devo dimenticare il borsellino a casa"ricordi il tuo maestro alle elementari ti voglio bene Ankiza 63

    RispondiElimina
  2. sono pienamente d'accordo con mic, ottima narrativa!! sei davvero brava Lola. Ovviamente mi riferisco al raccontare gli avvenimenti...non a dimenticar eil borsellino ;) hihi!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazissime a tutti, e prometto croce sul petto che non dimenticherò più l'abbonamento! Un abbraccio a tutti, Lola

    RispondiElimina
  4. ahahah xD grande lory anche a me ne capitano di questi episodi xD mi consola leggere il tuo blog xD ..
    visto ce l'ho fatta ad iscrivermi xD
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Grande saretta! sono contenta che ti ritrovi nelle nostre avventure/disavventure! Un bacio, Lola :-)

    RispondiElimina
  6. buaaa che strana sensazione essere senza biglietto!! Anche se in realtà hai il permesso dello sportello, l'adrenalina sale a mille e il battito cardiaco mette la quinta! aaaa come ti capisco :D

    RispondiElimina