martedì 21 giugno 2011

O'Tactac e le sue stranezze

Lola sms a O'Tactac:
Tesoro, qui piove... non ce la faccio più. Pioggia in Funklandia, pioggia in Ticino, basta! L'unica cosa che mi consola è vedere te, angelo mio. 

Ebbene sì, la lontananza rende mielosi, per non parlare della pioggia che ci fa sembrare delle ultra centenarie alla ricerca della leggera frivolezza dei tempi passati. In ogni caso, Lola non vedeva l'ora di vedere il suo O'Tactac, con il vestito elegante da lavoro e la valigetta trolley, con i suoi occhi verdi e quei capelli grossi e neri, pieni e misteriosi come il buio pesto, quei capelli ricolmi di vita e dell'arrogante scellerataggine di questa nostra età.


O'Tactac sms a Lola:
Sono fuori casa tua, ti aspetto.

Col cuore che le batte in petto, manco fosse una quindicenne, Lola si appresta ad uscire di casa. Un'ultima occhiata allo specchio e via. O'Tactac la guarda mentre s'infila sotto a un ombrello blu-elettrico e si avvicina  alla macchina.

"Amore, ciao! Come è andato il viaggio?"
"Perfetto, tesoro. Tu stai bene?" Solo qualche secondo, giusto il tempo per fare illuminare la testa di O'Tactac dalla lucina della macchina ed ecco che Lola rimane di pietra. Immobile con gli occhi sbarrati.

"Lola? Non stai bene? Che c'è?"
"Che-hai-fatto-ai-tuoi-capelli-?"
"Ah sì, i capelli. Non ci crederai, ho letto su Repubblica che hanno fatto uno studio in cui provano la nocività dello shampoo. Ora non lo uso più. Mi sto disintossicando e mi sento benissimo."
"Ma i tuoi capelli, belli, neri e grossi sono tutti sciapati!"
"Sciapati? Che vuol dire? C'era anche scritto che ci vuole un po' per farli purificare dalle sostanze tossiche degli shampi. Non vedo l'ora di vedere il risultato finale!"
 "---"

Lola guarda l'ammasso sciapato, non identificato, di dubbia ma solida consistenza e dal timido colore.
Spera che O'Tactac capisca, che legga nella sua espressione la gravità di quell'improvvisa astensione. Lui invece, le accarezza la guancia, mette la prima, si da un'occhiata nello specchietto e:

"Io, così, mi sento proprio un fico!"


Lola :-)

7 commenti:

  1. Ma dai Lola non può andare avanti per molto senza shampoo, altrimenti dopo la sciapatura diventerà una cofana schiacciata tipo nido sul ramo. No, non può durare a lungo!

    RispondiElimina
  2. hahah geniale :D
    sarà che il capello bianco di domenica sera l'ha messo in soggezione :P

    RispondiElimina
  3. :D! dovresti fare dei post intitolati "le avventure di O'tactac in...."

    RispondiElimina
  4. Portalo in un negozio biologico, così sceglie uno shampoo che non rovini la sua bella chioma nera :D

    Ale

    RispondiElimina
  5. effettivamente l'idea dello shampo bio non fa na piega, se proprio non vuole ricorrere a prodotti eco puo tranquillamente usare l'aceto o il bicarbonato che ha in casa :D
    che è bello pero è bello sempre no? :)

    RispondiElimina
  6. OTactac é un genio! Meritevole di essere il compagno di Lola! Senza dubbio!! E in quanto alla pioggia che rende miolosi...hahah quanto é vero. C'é davvero da dire che non c'é niente di piu bello che una giornata piovosa accoccolate con il proprio ragazzo :D

    RispondiElimina
  7. @Tiziana: È quello che pensavo anche io... ma dura già da molto. Devo però ammettere che si nota una qualche differenza nella sua pazza chioma. Chissà, forse Repubblica non mentiva.

    @Vael: Hihi, per il precoce invecchiamento non c'è cura!

    @Le mie memorie: questa è un'idea sai?

    @Ale: Cara Ale, O'Tactac è un testardone non lo smuove nemmeno se faccio lo sciopero della fame, m'incateno ad un albero o non esco più di casa per un mese.

    @N20: Bellissimo! :-)

    @Secondwind: Hai ragione cietta, la pioggia se si è in compagnia, tanto male non è.


    Scusateci per le comuni assenze e ritardi nel rispondere, ma inutile ripeterlo gli esami non fanno respirare!


    Un abbraccione a tutti voi!

    Lola

    RispondiElimina