sabato 4 giugno 2011

Funkfunk cercasi...

Inutile. Molti di voi già lo sanno, quindi inutile dirvi che le funkfunk stanno per entrare nel periodo nero. Il buio pesto della tempesta sta per scaraventarsi su di loro. Si tengono per mano, guardano l'orizzonte quelle nuvole nere gonfie d'acqua, il vento che turbina i loro capelli, l'ansia e il terrore in fondo allo stomaco ficcata tra la torta al cioccolato e la fetta di pizza con la scamorza.... Cosa faranno le nostre Funkfunk di fronte alla perfidia nera del periodo degli esami?
Beh se la daranno a gambe, cari lettori. Sì, scapperanno e si perderanno in quel bosco dove credevano di trovare rifugio, nella grotta dove grondolano goccie di pioggia, oppure in quella capanna sull'albero che scricchiola ad ogni starnuto...

Funkfunk dove siete? Ritroverete mai la via verso quel tranquillo luogo che chiamiamo casa?


Lola entra nella funkcasa, è sera tardi. In corridoio si toglie la giacca di jeans e appoggia le scarpe sulla scarpiera, alza lo sguardo e... Frecce, frecce fucsia e verdi da per tutto. Dopo un attimo di sorpresa, si avvicina ad uno dei cartelli che tappezzano la casa e legge: "Según se sale, a la derecha por favor!"
Con il viso a forma di punto interrogativo, Lola comincia a seguire quello strano percorso tracciato nella funkcasa. Tappa dopo tappa, prima la cucina, poi la scarpiera di Tiff, la bacheca in corridoio, arriva di fronte alla porta di Francis. Un'ultima freccia gigante indica la maniglia...

"Ela, scusa se ti disturbo... Ma non ci riesco proprio a dormire..."
"Che c'è?"
"Ma cosa sono tutte queste frecce per casa? Le ho seguite tutte e portano lì."
Lola ed Ela girano gli occhi in contemporanea e fissano l'ultima freccia posta sulla maniglia della porta della camera di Francis.

"Ah sì, è Francis... ieri si sentiva persa e ha detto che aveva bisogno di direzioni"
"Di direzioni?"
"Sì, ha detto proprio così."


Se aveste qualche indicazione stradale, qualche cartina o anche semplicemente un numero di telefono d'emergenza, beh vi prego di contattarci al più presto. Le Funkfunk si sono perse e là fuori ha già cominciato a tuonare.

Lola :-)

13 commenti:

  1. Eh eh! Eh, sì: son periodi duri quelli degli esami! In questi casi meglio non disperdere preziose energie cerebrali con sforzi mnemonici aggiuntivi quale quello per visualizzare mentalmente il percorso per la propria stanza. Strumenti visivi ausiliari possono tornare utili in queste situazioni... :)

    RispondiElimina
  2. Ah come vi capisco...io ho tre enormi frecce da seguire che portano dritte ai testi dei miei prossimi esami!!! Tra l'altro una freccia si diforca in 2 sottofrecce che puntanto al Tomo 1 e al Tomo 2 di diritto commerciale progredito!!!! ahhhhhhhh vorrei trovarmi già..magicamente ...al 31 luglio...con il libretto un po' più carico!!!!

    RispondiElimina
  3. Vorrei aiutarvi, ma sono nel bel mezzo della tempesta anche io :)

    Ale

    RispondiElimina
  4. Per me gli esami sono un ricordo,ma non troppo distante quindi vi capisco perfettamente...posso solo augurarvi un grosso in bocca al lupo e rassicurarvi sul fatto che tutto passa,anche gli esami ;)
    Un abbraccio solidale

    RispondiElimina
  5. Periodo duro, purtroppo anche per me...
    Piena solidarietà... E se trovate la direzione giusta, indicatela anche a me!

    RispondiElimina
  6. ahi ahi... gli esami! non vi invidio proprio:) buona domenica ragazze:)

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze adorabili...scusate per la fretta. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. eh sì sta tuonando... ma sono convinta che le funkfunk ce la faranno!! In fondo dopo la tempesta arriva pur sempre il sereno, no?
    Un abbraccio a tutte voi!

    RispondiElimina
  9. @Suster: consiglio utile, possiamo richiaamrla per un'ulteriore seduta? :-) Grazie per essere passata di qui!

    @Artemisia: Anche tu, come noi, in balia della tempesta nera! Tantissimi auguri!

    @Ale: eccone un'altra! Ma un'associazione in nostra difesa no eh? Cara Ale tantissimi auguri!!

    @Eva: Grazie Eva, fa piacere sentirselo dire. Un in bocca a lupo per tutto il resto allora!

    @Chiara: Sì certo, sarà fatto... speriamo solo di non finire in qualche buca sotterranea. Grazie per essere passata di qui!

    @Paciuffo: Ciao paciuffo, bentornato!

    @Tiziana: Ciao Tiziana, non ti preoccupare! Ammetto, quando manchi, si sente! Un abbraccio

    @Frulla: Quando arriva, mi chiedo io... Un abbraccio a te cara Frulla!

    Carissimi lettori miei, sono riuscita a rispondere ai vostri commenti giusto in tempo... dove siete? Mi sentite? N-o-n v-i s-e-n-t-oooo...


    ;-) Lola, la dispersa

    RispondiElimina
  10. Come vi capisco!periodo d'esami anche per me! siete simpaticissime... ciao

    RispondiElimina
  11. vi capisco, é come stare sul bordo di una scogliera e prendere fiato prima di buttarsi! aaaa sti esami! dai che ce la fate ragazze!

    RispondiElimina
  12. uhm....gli esami...brutta storia...Una volta ho dovuto accompagnare mia sorella a un esame perché era terrorizzata. Diceva di non ricordare niente. Ho dovuto praticamente inchiodarla alla sedia per non lasciarla fuggire e vagare nella brughiera...alla fine ha presso 30 e lode. Roba da pazzi!

    RispondiElimina
  13. @Tiziana: Ti ringrazio e auguroni anche a te allora!

    @My red t: Esatto! È proprio così, chi si tuffa prima? Un bacio

    @Turista di Mestiere: Cara Monica, quanto speriamo che accada anche a noi!

    Un abbraccio a tutti voi!

    Lola

    RispondiElimina