giovedì 30 giugno 2011

Cercasi Funkfunk: Ragazza simpatica, divertente, tranquilla e non fumatrice.

"Allora cosa scrivo?"
"Boh, non so... scriviamo come la vogliamo."
"E come la vogliamo?"

Bella domanda! Ora che una stanza nel funkappartamento si è liberata, le Funkfunk rimaste sono alla ricerca di una subentrante all'altezza della situazione. Dovrà essere capace di sopportare mangiate caloriche, scontri culturali, silenzi programmati e poi la chitarra di Ela, i suoi cactus con i pidocchi, i ragionamenti altalenanti tra il lucido e il troglodito di Lola e le figuracce divertenti ma disonoranti di Francis.
 Formulare un annuncio che riassuma l'identikit della perfetta e nuova Funkfunk non è cosa da poco. Lola, Francis ed Ela stanno rannicchiate intorno al tavolo della cucina e cercano di scovare quali possano essere le qualificazioni necessarie per stare con loro, per sopravvivere stando con loro.

"Io direi simpatica..."
"Mica posso scrivere, vorremmo una subentrante simpatica!"
"Perché no, simpatica e divertente, scriverei io."
"Beh sì utile, me la vedo già una che si presenta e dice vorrei abitare con voi, però scusatemi, sono antipatica e noiosa."

"Io direi non fumatrice..."
"È discriminativo... non saprei..."
"Ebbene sì, lo è embeh?! A certi uomini piacciono le bionde a certi le more, che dobbiamo mettere insieme un Pamphlet di difesa per le une o per le altre?! A me piacciono le non fumatrice, punto e basta."

"Io direi tranquilla..."
"Vale a dire?"
"Beh tranquilla significa... Che non cammina con i talloni ma in punta di piedi, che non organizza festini nel periodo degli esami, che non mastica con la bocca aperta, che non è fan di musica heavy metal, che non crede nel potere del chakra libidico, che non ha abitudini nudiste, punto molto importante visto i nostri trascorsi, e che quindi non avrà il desiderio di sventolarci di fronte le sue grazie come fossero bandiere patriottiche. Ecco, questo significa tranquilla."
"Ah."


Dopo qualche difficoltà e scervellandosi un po' le funkfunk sono riuscite a compilare l'annuncio da pubblicare online. Chi risponderà? Saranno strani personaggi a due teste? Donne con una strana peluria sul viso? Oppure rapper o punker? Soffriranno di uno sdoppiamento di personalità o di qualche fissazione nascosta? Per ora le funkfunk si aspettano semplicemente, ma con trepidante ansia una:

Ragazza simpatica, divertente, tranquilla e non fumatrice.

Non ci resta che aspettare!
Un bacio a voi!

Le Funkfunk16

12 commenti:

  1. A Bologna ho trovato un annuncio sull'affitto di un appartamento. C'era scritto "No ragazze PINKO-BAG"
    ...Ognuno ha le sue esigenze! :-)

    RispondiElimina
  2. Oh :) io ho appena finito la ricerca di una nuova coinquilina, se vivessi a Funklandia sarei venuta a fare un provino da voi :D. Buona fortuna ;)
    P.s. Anche io ho messo NON FUMATRICE nell'annuncio :D

    Ale

    RispondiElimina
  3. Io per strada una volta ho trovato questo annuncio: "Sono Leone, cerco donna italiana per fare sesso". Ah ah ah! L'ho staccato e portato a casa per attaccarlo nella nostra bacheca degli annunci pazzi.
    Dopo qualche tempo ritrovo Leone per strada: "Uomo stra-nero (Equador) Leone, cerca donna per fare amicizia"(sic.) (ecco, meglio essere meno espliciti), e poi ancora: "Sono Leone e cerco qualsiasi tipo di lavoro".
    Povero Leone!
    Tutto questo per dirvi: se dovesse rispondere al vostro annuncio un certo Leone... beh: state attente! ;D

    RispondiElimina
  4. Vi auguro di trovare la quarta funkcoinquilina che rispecchia tutte le vostre esigenze!! Se posso aiutarvi nella ricerca fatemi sapere che faccio quel che posso ^^

    Un abbraccio di buona fortuna
    ps l'annuncio é stupendo cosi! non avrei potuto fare di meglio!!

    RispondiElimina
  5. ...ci sono io, vengo io, non fumo, sono tranquilla, simpatica e divertente...mah non saprei, se invece avete bisogno di una figura materna...(!!!) e di una buona cuoca, eccomi qua :)
    Ma no dai, al massimo passo per un caffè.
    Lola rispondo alla domanda -Mettilo in valigia- è ancora aperto, trovi tutte le info sulla barra home page, vi aspetto. bacio

    RispondiElimina
  6. Io!! vengo io! :-p ma dov'è Funklandia? eheh...

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per la ricerca ;)

    RispondiElimina
  8. Uh, guardate verrei io! Vivere con voi dev'essere un'esperienza incredibile! Aspetto curiosa di conoscere, attraverso queste pagine, la nuova arrivata! ;)

    RispondiElimina
  9. @Chiara: Sul serio? Beh questa è proprio bizzarra!

    @Ale: Ale, ti accoglieremmo con piacere, sai?

    @Suster: Questa è bella! Beh sì, s'è fatto furbo Leone, più verso il "chi vuole intendere intenda", no?

    @Secondwind: Grazie Cietta, le ricerche hanno avuto buon esito, ma racconterò nei prossimi post!

    @Tiziana: Ma prenderemmo subito anche te! Credo che porteresti un'atmosfera d'allegria e ci perderemmo volentieri nei tuoi racconti da viaggio! Per il mettilo in valigia, spero di riuscire ad organizzare una partecipazione di tutte le funkfunk. Ad agosto partiremo per il portogallo, hai qualche dritta?

    @Thegirl: Funklandia è in Svizzera, nella parte tedesca... ma non sveliamo di più :) Se passi da queste parti scrivici pure!

    @Morg: Ti ringrazio, e grazie per averci fatto visita!

    @Zuccaviolina: Marta, prenderemmo senza pensarci nemmeno un attimo anche te! Ti faremo sapere le news!

    Un bacio a tutti voi!

    Lola

    RispondiElimina
  10. nichts :( mi spiace non sono mai sta in Portogallo. Però aspetto la foto dei vostri oggetti, conoscendovi un pochino potreste vincere il premio per la foto più funkstrana. Ciao Lola

    RispondiElimina
  11. @tiziana: Grazie lo stesso! Baci
    @Nunù: Merci!

    RispondiElimina