mercoledì 18 maggio 2011

L'antidonna

Francis:
Una camicia azzurra con una lieve e trasparente gessatura. I capelli bruni, pieni e lunghi, lasciati cadere con naturalezza fin sotto le scapole. Un jeans semplice e un semplice paio di sandali alla zingara. Per proteggersi da un altalenante vento freddo poi, una giacchettina blu notte lunga e sottile.

Tiff:
Tacchi. Sì, tacchi per forza. I capelli ondulati e impazziti per seguirla più facilmente nelle sue continue corse. Un leggins attillato ed una T-Shirt colorata o era solo fucsia? Sì, era fucsia, in tinta con le unghie. Un trucco deciso a farle risaltare i grandi occhi castani e un filo di lucidalabbra perché mai bisogna tralasciare la fonte dei suoi sorrisi.

Ela:
Una frangia scura sugl'occhi, due nocciole nere e profonde. Acqua e sapone, jeans e maglietta. I capelli fini raccolti a metà sui lati del viso. Delle ballerine nere che ricordano i movimenti di una danzatrice o i ritmi di una musicista. Come dimenticarsi degli accessori. Un piccolo ed elegante braccialetto verde, tanto prezioso perché fatto e pensato da lei stessa.

Lola:
Un training marrone in contrasto con i colori pastello, tipici della primavera. La pelle asciutta e seccata dal tempo funklandese. I capelli incastrati in una crespa cipolla. Gli occhi verdi sciupati dalla compagnia di profonde lune blu. Qualche brufolo senza nome né discendenza. E, maledetti cartelloni pubblicitari con i bikini di quest'estate, pure qualche chilo in più.


"Guardatemi!"
Le ragazze non capiscono.
"Guardatevi!"
Continuano a non capire.
"Non capite? Sembro..."
"Sembri?"

"Sembro l'Antidonna. Buongiorno mondo, eccomi!"


Tra qualche giorno, Lola compierà gli anni. Sta per iniziare la fase critica, in cui il ciclo vitale si fermerà e ripartirà, in cui la sua identità morirà e rinascerà. Come si è compreso, ora, la nostra Lola, sta attraversando il momento calante. Vi informeremo sulla prossima risurrezione del suo "Io", sperando avvenga il più presto possibile.

10 commenti:

  1. Quanto vorrei vedervi, o forse no, perché mi sono fatta mentalmente un ritratto di voi, del funkappartamento, persino della zona dove abitate, che forse sarebbe meglio continuare a fantasticare sul vostro mondo. Cose se foste i personaggi di un mio film. Ora ho qualche elemento in più per "vedervi" con la vostra descrizione. Non smetterei mai di leggere le mirabilanti avventure delle Funkfunk.

    RispondiElimina
  2. mica starà scattando l'orologio biologico!!!
    siamo cosi GIOVANIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D

    RispondiElimina
  3. Cara FunkfunkfLola, capisco la sensazione, la stessa che ho provato ieri trascinando verso la biblioteca dell'uni me stessa e una borsa di libri... Ma al compleanno festeggiaTI con una bella camicia e l'ombretto che risalta i tuoi occhioni :) è un po' come la magia di Cenerentola che dura fino a mezzanotte (da me durerà ancora poco), per qualche ora ti "dimentichi" della Prüfungsphase! Cari saluti a tutte e forza e coraggio per uff gli esami in arrivo

    RispondiElimina
  4. Ma guarda, io immaginavo che Francis avesse dei ricci =) e Tiff la immaginavo coi capelli lunghi lisci e neri...Ad ogni modo, sono certa Lola che ognuna di noi non riesca a vedersi bella, ma se chiedi un parere al tuo ragazzo riuscirai a vederti come davvero sei ;)
    P.s. e i chili di troppo non sono altro che le forme femminili! :P

    Ale

    RispondiElimina
  5. @Tiziana: Cara Tiziana, meglio mantenere in attività la fantasia, continua a "vederci"!

    @N2O: No l'orologio biologico non c'entra, è che ammetto di avere qualche fissa e qualche momento di pazzia. :-)

    @Cele: Cara Celeste, che piacere! Ti ringrazio per il consiglio e credo che farò proprio così! La cenerentola per una notte, mi piace sai? Un caro abbraccio e spero di vederti presto!

    @Ale: Che strano sentire come ci immaginavate... Continuate però a inventare di testa vostra è più divertente. Eh sì sì O'Tactac non si lamenta di certo :-) Un giorno dovremmo fare una vera descrizione di me, senza inventare tutte le caratteristiche dell'antidonna.


    Vi abbraccio tutte!

    Lola

    RispondiElimina
  6. Vi dò con piacere il mio "One lovely blog award" perché il vostro blog è davvero uno spasso!!

    Veronica
    http://stuffveronicalikes.blogspot.com/2011/05/stuff-veronica-likes-is-lovely-blog.html

    RispondiElimina
  7. Concordo con le altre lettrici, è divertente poter immaginare almeno un po' le vostre facce. :)
    Lola, non posso immaginarti ma sono sicura che una che scrive parole brillanti e delicate come le tue non può che essere bella...è matematico. ;) Auguri a te e saluti a tutte le altre funkfunk!

    RispondiElimina
  8. @Veronica: Carissima Veronica, ti ringraziamo per il tuo premio virtuale, ne andiamo fierissime! Un fungrazie ancora e naturalmente un funkabbraccio!

    @Zuccaviolina: Cara Marta, arrossisco e non riesco a spiccicare parola. Grazie, credo che basti, un grazie di cuore.

    Lola

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. dolci ragazze: ma se siete giovanissime!! e siete talmente belle dentro (traspare chiaramente) che questa bellezza rifulgerà anche fuori! ci scommetterei. cmq è bello lasciare un po' di mistero... non svelate altro! un bacione a tutte!

    RispondiElimina