sabato 21 maggio 2011

La PeRsOnIfIcAzIoNe

Scrivo perché ho voglia di scrivere, e anche se ho mille cose da fare, sento il bisogno di risorgere dal mio silenzio di questi ultimi mesi...

Ciao a tutti!! e benvenuti ai nuovi follower!! J Mi chiamo Francis, studio filologia spagnola e inglese, perché questo è il termine che devo usare sul mio CV (peró la parola F-i-l-o-l-o-g-i-a c’ha del poetico nel suo, non è una parola fredda).

Beh, che dire, sono sotto esami e invece di passare le ore a studiare come una matta mi perdo per le mura della Funkcasa, il mio piccolo mondo nato quattro anni fa insieme alle mie mitiche amiche-e-compagne-di-avventure-e-o-disavventure, a dipendenza di come si vogliano chiamare...
Per le vie della Funkcasa si trova di tutto: le note musicali di Ela, che danzano per le camere funkfunkiane; la solarità di Lola, che ti abbaglia fin dal mattino e gli occhi sorridenti di Tiff, che anche se non parlano ti sorridono...

In mezzo a tutto questo ci sono anche gli oggetti delle Funkfunk. Per iniziare, le centinaia di scarpe di Tiff, che quando scappano dai loro ripiani della scarpiera,  rendono il percorso Funkiano difficile da percorrere. Altro ostacolo è l’appendiabiti, originariamente molto elegante e posato, si è trasformato in una montagna ripida e instabile di giacche e cappelli di Ela e Lola. Il calendario della Raiffeisen, appeso nel posto piú tattico della cucina, è un altro oggetto importante, perché, anche se Lola sta cercando in tutti i modi di fermare il tempo, Lui ci ricorda che oggi è sabato e non domenica, e che maggio niente ha a che vedere con giugno. Il tempo è ciclico, e anche se noi, Funkfunk, abbiamo inventato il giorno 32, il giorno dei santi Lola, Ela, Tiff e Francis, il tempo funkiano non potrà spodestare il tempo ciclico se non nel mondo Funkiano.

Questo è il nostro piccolo mondo, dove gli oggetti funkiani si personificano, le Funkfunk acquisiscono i loro superpoteri e gli invitati lasciano le quattro mura funkiane chiedendosi se quello che hanno ammirato faccia parte della realtà o della loro immaginazione...

Sta a voi decidere cosa credere...

Francis :) (nome in stortino, come direbbe Tiff)

10 commenti:

  1. Post stupendo!
    un abbraccio, Lola
    (quella che sta facendo colazione in cucina dall'altra parte del muro, dove tu dormicchi).

    RispondiElimina
  2. :D Si e stavo pure facendo sogni orribili :(..che non racconto a quest'ora della mattina :)..un abbraccio anke a Lola-adesso-in-camera-a-studiare :)

    Quando vieni a rubarmi una bella fetta di treccia dal centimetro e mezzo di marmellata?? :P

    Francis

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, leggere questo post mi ha fatto fare un piccolo tuffo indietro nel tempo, e rivivere l'atmosfera delle tante grottesche, poetiche, decadenti, bohémien case studentesche in cui ho dimorato... anni e anni or sono, ma nemmeno poi troppi. Tornerò a farvi visita se non ve ne dispiace.
    A presto
    suster

    RispondiElimina
  4. I vostri racconti da una camera all'altra (come li chiamo io)sono sempre fantastici. Ogni dettaglio che aggiungete alle vostre descrizioni, è subito catturato dalla fantasia e proiettato nella funkcasa. L'atmosfera leggera, giocosa è palpabile. Siete adorabili. Ciao Francis buona domenica.

    RispondiElimina
  5. é sempre cosi sotto esami...ci sono mille altre cose da fare che ci distraggono dallo studio. Un classico :D Bel post!

    RispondiElimina
  6. Piuttosto di studiare io pulisco casa, da cima a fondo. Peccato, perchè noi personifichiamo la polvere, ma ogni tanto diventa veramente troppo ingombrante.
    In bocca al lupo per gli esame!

    RispondiElimina
  7. @SuSter: grazie per il commento! è un onore averti tra di noi!

    @tiziana: In alcuni momenti sono io stessa a perdermi in questo mondo fantastico, soprattutto dopo che Lola ha provato a fermare il tempo! :) Grazie mille e buona domenica anke a te!

    @SecondWind: tra libri e fogli sparsi per casa, bisogna anche trovare il tempo di godersi un po' la vita! sennó c'è da affittarsi una camera al manicomio! :) In bocca al lupo per gli esami!

    @detailsjuliette: hahaha la polvere in camera mia fa ormai parte dell'arredamento, brutto da dire, ma è cosi! Crepi il lupo! :)

    Un bacione a tutti
    Francis

    RispondiElimina
  8. ehi anche io mi sono laureata in filologia, italiana, però :D !!! Dopo aver faticosamente montato i 10.000 pezzi del tapis roulant ho capito che è perfetto come armadio, se messo in verticale. Nella casa di Turista di mestiere, quindi, oltre all'armadio tradizionale, ora ce n'è pure un altro. E il marito borbotta perché gli ospiti devono fare lo slalom. Ma presto il tapis tornerà in orizzontale, promesso.

    RispondiElimina
  9. Grazie per esser diventate mie sostenitrici, FunkFunk16, ricambio con piacere! I racconti di Funklandia sono coinvolgenti e divertenti e poi mi fanno tenerezza, perchè mi ricordano i miei trascorsi universitari, quattro in un appartamento al quarto piano, tanto, ma tanto tempo fa...

    RispondiElimina
  10. davvero simpatico questo post!!! se vi va passate a trovarmi!!! baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina