"Ragazzeeeee! Siamo famose! siamo diventate qualcuno! Dico Qualcuno con la Q maiuscola, dico! Ragazzeeeeee, dove siete?!"
"Ehi Lola, siamo qui ma che è successo... respira... Q maiuscola? Siamo famose? Ma di che parli?"
"Noi! Dico Noi con la N maiuscola, dico! Noi siamo Qualcunoooo!!"
"Noi siamo qualcuno... Si. Ehm, che significa? Lola quando sei elettrizzata non si capisce mai un tubo!"
"Ok, ok, mi calmo. Uno, due, tre... il papa non è re, cocco cocco deeee. Ecco. Allora, Noi siamo Qualcuno perché le Funkfunk piacciono! Capite? Noi Funkfunk piacciamo e piacciamo con la..."
"Sì con la P maiuscola... Senti o sputi tutto chiaramente o qui cominciamo a torurarti. E farà male, molto male."
Lola, si siede lentamente su una sedia della cucina. Il capo chino, le mani intrecciate in una posizione austera. Poi alza lo sguardo e sorride pronunciando
"Abbiamo ricevuto il nostro primo premio da Blogger!"
Le Funkfunk16 ringraziano la carissima Tiziana per averci regalato il "One Lovely Blog Award", il nostro primo premio ricevuto su Blogger. Per noi significa molto. Vi consigliamo inoltre di fare 4 passi per il Blog di Tiziana, ne vale la pena. Oltre al contenuto vi colpirà l'attenzione e la cura che Tiziana mostra verso i suoi commentatori e i suoi follower.
Il premio vuole che si dicano sette cose su di noi e che venga inoltrato ad altri 15 blog. Le funkfunk hanno deciso di premiare a loro volta solo i blog che più seguono e che più le emozionano.
7 cose sulle funkfunk16:
1. Le Funkfunk 16 amano la nutella e la cioccolata. Sì, scusate, questa doveva andare proprio al primo posto.
2. Ela ha due cactus nani, Otello e Amleto. Le altre Funkfunk stanno scommettendo sulla data della loro morte. Tutte prevedono che l'evento avverrà entro la fine di quest'anno.
3. Nel funkappartamento c'è un lampadario che la regina vittoria ci ha lasciato in donazione. Qualcuno è interessato a comprarlo?
4. Le Funkfunk hanno un vicino di casa che ama stare a dorso nudo sul balcone. Francis l'ha chiamato Gigi.
5. Quando sono nervose o preoccupate, basta sentire Ela che intona una canzone di Bob Dylan o di Brandie Carlile che tutto passa.
6. In casa Funkfunk è bandito l'aglio. Lola ci ha provato a inserirlo di nascosto nei pasti funklandesi ma le altre l'hanno minacciata: O lui o noi!
7. Le Funkfunk non hanno idea di ciò che accadrà dopo la laurea o più in generale nel loro futuro, ma sanno di certo che ne valeva la pena. Di fare cosa? Di fare tutto.
I blog che più seguiamo e amiamo:
- Citiamo il blog di Tiziana descritto prima, andate a darci un'occhiata!
http://aspassocontizi.blogspot.com/
- Non si può tralasciare Lucia, una bravissima fotografa autodidatta che interpreta i suoi scatti come un regalo donatole da un mondo parallelo. Capirete che ha ragione non appena darete uno sguardo alla magia delle sue fotografie.
http://lucia-moretti.blogspot.com/
- L'intelligentissima Marta che in Parlapà ci emoziona con le sue etimologie.
http://parlapa.blogspot.com/
-La conoscerete tutti, ma come si fa a non citarla? Con i suoi suggerimenti, Turista di mestiere, ti fa venire voglia baciare ogni singolo angolo di questa matta terra.
http://turistadimestiere.blogspot.com/
- C'è chi usa le parole, chi la musica e chi invece riesce a trasmettere tenerezza ed eleganza con il semplice aiuto di una matita ed un tocco di colore. Stiamo parlando di Inapencil, è sublime!
http://inapencil.blogspot.com/
Avremmo potuto citarne molti altri, ma questi sono quelli che seguiamo da più tempo e quelli che hanno rappresentato molte volte una fonte d'ispirazione.
Vi abbracciamo tutti,
Le vostre Funkfunk 16.
Tanti FunkComplimentissimiiii :) :-)
RispondiEliminaCare ragazze siete F-A-N-T-A-S-T-I-C-H-E
RispondiEliminaSe le funkfunk non ci fossero, bisognerebbe inventarle. Sapete raccontate in modo leggero, ironico, intelligente mai saccente. Quando vi vedo (perché avete questa capacità) mi sembra di vedere una sitcom americana sapete di quelle famose, tipo...non me ne viene nemmeno una...perché siete uniche. Vorrei darvi un premio più grande ma...
Ciao ragazze un funkabbraccio
ragazze complimenti!! vi seguo da poco ma è già scattata la dipendenza :) la vostra ironia, l'entusiasmo, la solarità di questo blog traspaiono fin dalla prima lettura. adesso devo andare a riprendere i vecchi post... so già che non rimarrò delusa! un abbraccio.
RispondiEliminaCONGRATULAZIONI RAGAZZE!!!!
RispondiEliminaChe bello :D hihi!! E grazie grazie grazie grazie per avermi nominata!!! waaaaaaaaaaaaaah ho ricevuto anche io un premio ;)
un forte abbraccio!
@Filippo: Un Funkgrazie a te Filippo!
RispondiElimina@Tiziana: Dopo un commento così penso che vivremo col sorriso sulle labbra per almeno altri 20 anni! Grazie cara Tiziana!
@Sara Giorgia: Carissima siamo lusingate di averti tra i nostri lettori e speriamo di non deluderti mai. Grazie anche a te per i complimenti! Fanno bene all'animo quasi come una coppa di gelato al cioccolato con la panna, no? :-)
@Secondwind: Te lo meriti, sei fantastica!
Un abbraccio a tutti i nostri lettori!
Sta notte faremo tutte sogni felici!
Lola e funkcompany
Complimenti con la C maiuscola, ragazze :D il premo è meritatissimo, continuate così :)
RispondiEliminaUn bacio, Ale.
premio*
RispondiEliminaAhahah mi fa ridere un sacco leggere il vostro blog. Siete troppo forti (Forti con la F maiuscola ovviamente).
RispondiEliminaJuliette
@Ale: Grazie cara Ale! un abbraccio!
RispondiElimina@detailsjuliette: Grazie anche a te Juliette, cosa c'è di meglio che una bella risata?
Un funksaluto a tutti!
Lola
:D baciare ogni angolo di questa matta terra è troppo bello!!! Un complimento davvero originale! Ringrazio, prendo il premio e lo metto nella pagina creata ad hoc ;) P.S. ci fate sapere se Otello e Amleto supereranno l'anno, vero???
RispondiEliminaCongratulazioni ragazze!
RispondiEliminaAvanti così e visto il vicino mi vien da dire... sota a cü biott!
...col blog eh, per il resto vedete un po' voi.
wohoooo grazie mille funkfunk!!! il premio ve lo meritate tutto!e miaooooooooo mi sono commossa! siete sempre supercarine!
RispondiEliminane volete un'altro?....e vambè venite, non c'è un premio ma un omaggio. funkbaci
RispondiElimina@Turista di Mestiere: Di niente cara Monica, è un piacere. Sarete i primi a sapere delle avventure dei due piccoli mostri pungenti :-)
RispondiElimina@Spiessli: Hihi! Sì, col blog senza dubbio!
@Pencil: Di niente e grazie!
@Tiziana: Ma Tiziana, ora arrossiamo! grazie di cuore!
funkbaci, Lola
Ciao ragazze complimenti per il premio !!
RispondiEliminaVi seguo volentierissimo perchè siete spettacolari ;)
A presto
Ho visto che avete iniziato a seguirmi e sono passata a fare un giretto. Ma lo sapete che il vostro blog è proprio strafico?
RispondiEliminaOra vi seguo pure io!
A presto quindi
@Eva Q.: Cara Eva, grazie per i complimenti e soprattutto per essere passata di qui! Torna presto!
RispondiElimina@Redazione: Grazie tantissime! A noi è piaciuto molto il tuo blog, giovane e fresco!
@A tutti i nostri lettori: purtroppo abbiamo avuto una sorta di blackout alcuni commenti e post sono stati cancellati. Quindi se non avete ricevuto risposta è perché non il sistema ha fatto i capricci.
Un abbraccione!!
Lola
complimentiiii Funkfunk!! ancora non avevo letto gli ultimi posts! :D
RispondiEliminaFantaaaasticoooo, un preeemiooo! :D
Belli anche i 7 punti, da ridere, come sempre!
A presto
un abbraccio
oh mammasaura!sono rimasta un po' indietro e anche se tardo arriva un GRAZIEEEEE a me e a Mr earl grey è scattata l'esaltazione! siete super funkfunk!
RispondiEliminaCare Vale e pencil,
RispondiEliminaanche io purtroppo sono in ritardo nel leggere i vostri commenti a questo post. Grazie a voi per seguirci sempre, ci fa tanto tanto piacere!
Un abbraccio a entrambe e spero a presto Vale,
Lola